La vita bugiarda degli adulti: svelata la data d’uscita
E' stata rivelata la data d'uscita di una delle ultime novità del catalogo Netflix: la trasposizione di uno dei romanzi di Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti.
Dopo mesi di attesa è stata finalmente svelata la data d’uscita della nuova serie Netflix tratta dal romanzo di Elena Ferrante “La vita bugiarda degli adulti”.
Dopo il successo di trasposizioni di successo come L’amica geniale o La figlia Oscura, anche il colosso dello streaming non poteva certo lasciarsi sfuggire l’opportunità di collaborare con una delle penne più influenti del panorama letterario (ed ora anche televisivo e cinematografico). Ed ora “La vita bugiarda degli adulti” arriverà su Netflix il 4 Gennaio 2023.
Il cast vede la presenza di Valerio Golino, Alessandro Preziosi, Giordana Marengo, Pina Turco; Rossella Gamba; Azzurra Mennella; Susy Del Giudice; Biagio Forestieri; Raffaella Rea; Giuseppe Brunetti; Maria Vera Ratto; Gianluca Spagnoli; Adriano Pantaleo e, infine, Giovanni Buselli.
Di seguito, ecco la sinossi ufficiale de La vita bugiarda degli adulti:
Il bel viso della bambina Giovanna si è trasformato, sta diventando quello di una brutta malvagia adolescente. Ma le cose stanno proprio così? E in quale specchio bisogna guardare per ritrovarsi e salvarsi? La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Eclissi di sole: occhi al cielo il 25 ottobre. Come osservarla in sicurezza
ARTICOLO SUCCESSIVO
The Crown 5 e la polemica per il disclaimer. Netflix aveva ragione?