La vita segreta di Cristiano Ronaldo: amici, fidanzate e altro ancora



Ronaldo
Foto: Instagram Cristiano Ronaldo

Nato nel 1985, Cristiano Ronaldo è uno dei calciatori più premiati della storia e detiene moltissimi record personali e di squadra

Cristiano Ronaldo è sicuramente uno dei più grandi nomi dello sport ma anche, con tutta probabilità, uno dei personaggi più famosi del mondo in generale.

Grazie al suo incredibile successo in campo, è diventato una delle persone più ricche nel mondo dello sport. Vanta più di 162 milioni di follower su Instagram, cosa che potrebbe fare pensare che Ronaldo ami condividere i dettagli della propria vita privata con i suoi fan. In realtà, a detta di amici e parenti, è sempre stato molto riservato, e il suo desiderio di tutelare la propria privacy è aumentato in maniera direttamente proporzionale alla fama.

Oggi andremo a scandagliare la vita privata di Cristiano Ronaldo ed esamineremo, fra le altre cose, le sue relazioni familiari e di amicizia. Quello che ci interessa scoprire è se, alla base di tanta riservatezza, ci siano altre ragioni che ignoriamo.

La famiglia, gli amici, gli amori

Sicuramente, i calciatori professionisti non conducono lo stesso stile di vita dei loro coetanei: per loro non è sempre facile trovare un equilibrio fra il lavoro e le relazioni, anche a causa dei continui trasferimenti.

A differenza di quella di molti altri giocatori, tuttavia, la carriera di Ronaldo si divide sostanzialmente in tre fasi: quella con il Manchester, quella con il Real Madrid e quella attuale con la Juventus. Nonostante ciò, pare che Ronaldo abbia coltivato pochissime amicizie fra i compagni di squadra: c’è chi dice che il suo unico amico e collega sia stato Marcelo, durante il decennio trascorso al Real Madrid.

Secondo un articolo apparso su The Sun qualche mese fa, Ronaldo è solito abbandonare il campo e tornare subito a casa dopo gli allenamenti, anche a costo di declinare gli inviti dei compagni.

Quanto alle sue relazioni private, nel 2015 ha reso pubblica la sua amicizia con il kickboxer marocchino Bard Hari. Alcune delle foto pubblicate hanno generato molto clamore attorno alla sessualità del calciatore, il quale però ha sempre smentito qualsiasi diceria.

D’altronde, le sue storie con alcune delle donne più belle del mondo, fra cui la supermodella russa Irina Shayk e l’attuale compagna Georgina Rodriguez, non lascerebbero spazio a dubbi. Sembra anche che, nonostante sia da molti considerato un sex symbol, non si atteggi mai da divo con la sua fidanzata di turno.

Nel 2010 Ronaldo ha avuto il suo primo figlio (da una donna la cui identità è rimasta segreta), e ne ha assunto la tutela esclusiva. Pare che abbia pagato profumatamente la donna per mantenere un assoluto riserbo. Nel 2017 ha avuto due gemelli grazie alla pratica dell’utero in affitto e successivamente, nello stesso anno, la compagna Georgina ha dato alla luce la piccola Alana Martina.

A differenza di molti giovani uomini non sposati della sua categoria, che magari frequentano una modella nuova ogni settimana e lo sbandierano sui social, Ronaldo è sempre stato abbastanza riservato sulle sue faccende personali in quest’ambito. Più che altro, ama mostrare quanto sia felice con i suoi figli e la sua attuale compagna, ma fa il più possibile per evitare gli scandali.

Ronaldo scommettitore nato?

A parte le sue abitudini poco “social”, si parla abbastanza spesso di Ronaldo come giocatore d’azzardo. Nel 2015, con la firma del contratto con PokerStars, uno dei maggiori provider di poker del mondo, questa sua passione è diventata pubblica.

Cristiano sembra apprezzare anche altri giochi da casinò: pare che, di tanto in tanto, si isoli dal mondo per qualche giorno per giocare sul web. Insomma, mentre molti altri suoi colleghi si divertono a ostentare la loro ricchezze all’interno di pacchiani casinò fisici, a Ronaldo basta collegarsi ai siti di casinò online nella privacy della propria casa.

A riprova della sua natura di giocatore d’azzardo, come non ricordare la scommessa con i suoi compagni di squadra del 2017? Ronaldo scommise che avrebbe vinto il Trofeo Pichichi al posto di Lionel Messi, nonostante quest’ultimo fosse in vantaggio di ben 11 goal. Ovviamente perse la scommessa, ma la notevole audacia della scommessa dimostra che Ronaldo ha una mentalità da vincitore e la stoffa del giocatore d’azzardo.

Una questione di equilibrio

Mantenere una privacy quasi assoluta ed essere al contempo uno dei personaggi più famosi del mondo sembra impossibile. Eppure Ronaldo, a differenza di molti suoi colleghi che finiscono spesso sulle copertine dei tabloid per la loro vita privata, riesce a mantenersi fuori dai riflettori. Sembra che ciò contribuisca a mantenere la sua serenità, dal momento che Ronaldo è riuscito a portare avanti delle relazioni sentimentali sane e una carriera incredibilmente stressante, essendo anche padre di quattro figli.

Qualunque opinione si possa avere sulle doti calcistiche e sulla personalità di Cristiano Ronaldo, bisogna ammettere che ha dimostrato più volte di essere il tipo di persona che molti giovani calciatori farebbero bene a prendere come esempio.

Leggi anche