La tripletta di Lucas e le lacrime di Pochettino: il Tottenham vola a Madrid
Per la prima volta nella storia, il Tottenham vola in finale di Champions League con una grande impresa firmata Lucas Moura. E Pochettino piange
La Champions League non smette di regalare emozioni ed episodi memorabili: le lacrime di Mauricio Pochettino dopo il gol del 3-2 di Lucas Moura che ha regalato una finale inaspettata al Tottenham è l’ultimo di una 2 giorni immensa.
Già perché sfidiamo chiunque a cercare una persona che alla fine del primo tempo di Ajax-Spurs avrebbe scommesso un solo penny sulla squadra inglese, sotto di 2 reti sul campo dei Lancieri ma di 3 nel conto complessivo tra andata e ritorno e senza il suo bomber principe, Harry Kane.
L’impresa è stata però possibile grazie allo show dell’attaccante brasiliano che in 5 minuti riesce a fare due gol e rimettere in carreggiata i suoi, regalando al pubblico uno spettacolo ancora intenso e facendo tremare i tifosi olandesi.
Il palo di Hakim Ziyech ha fatto tremare ancora gli Spurs ma quando ormai nessuno ci credeva più, al 95′ arriva la zampata decisiva, sempre di Lucas Moura: inserimento alle spalle della difesa e rasoterra che supera Onana, facendo esplodere tifosi, panchina e allenatore del Tottenham, regalando così la finale a Madrid, la prima della storia degli Spurs.
Ed è qui che Mauricio Pochettino scatta dalla panchina e si distende sul prato della Johann Cruyff Arena in preda alle lacrime, per un’impresa che entra di diritto nella storia della Champions League.
Più di quella del Liverpool avvenuta un giorno prima contro il Barcellona? All’opinione questa dura scelta, ma siamo certi che il prossimo 1 giugno ci aspetterà una finale tra due squadre che hanno compiuto dei capolavori in queste semifinali.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mindhunter, la seconda stagione arriverà ad Agosto su Netflix
ARTICOLO SUCCESSIVO
Clamoroso Juventus: Allegri vicino all’addio e ritorna Antonio Conte