Lady Gaga, il meglio della sua carriera in scena nella notte del Superbowl



lady gaga

Lady Gaga sarà l’artista di punta dell’Halftime Show durante il prossimo Superbowl, ormai ai nastri di partenza. ” Farò uno spettacolo per il mondo intero”, è stato il commento della cantante

Il coutdown sta per finire. Mancano poco meno di sette giorni, infatti, alla  51ª edizione del Super Bowl, la finale del campionato della National Football League Americana. L’appuntamento è per domenica 5 febbraio all’NRG Stadium di Houston in Texas, dove si affronteranno i team New England Patriots ed Atlanta Falcons.

L’evento, che già di per sè rappresenta un vero e proprio must per ogni cittadino statunitense, nel corso degli anni è stato in grado di acquisire una notevole rilevanza anche a livello mondiale soprattutto per il ricco programma di intrattenimento musicale che fa da cornice al semplice evento sportivo e grazie alle esibizioni di artisti di fama internazionale durante quello che viene comunemente chiamato “Halftime Show”.

Come riferito dalla stessa Nfl alcuni giorni fa, il palco più ambito dell’anno in questa edizione sarà affidato a Lady Gaga che già l’aveva calcato l’anno scorso quando fu scelta per cantare, in diretta mondiale prima dell’inizio della partita, l’inno americano. Nella sua performance Miss Germanotta sarà probabilmente accompagnata anche da un altro artista la cui identità è, però, ancora avvolto nel mistero. Tra i possibili prescelti ci sono i nomi di Tony Bennet , Beyoncè, Brian May e Mark Ronson, a cui si associa anche quello del dj e producer Diplo che alcuni giorni fa su Instagram ha pubblicato un post taggando proprio Lady Gaga con scritto che non vede l’ora di rincontrarla all’evento.

lady gaga

Dal punto di vista puramente pratico, lo show nella sua interezza vedrà la popstar ripercorrere tutta la sua carriera, attraverso una scaletta che si snoda tra i brani che l’hanno consacrata agli esordi della sua attività fino a quelli contenuti in “Joanne”, l’ultimo album pubblicato alcuni mesi fa. A confermare la notizia è stata la stessa artista che, intervistata dalla radio Houston Mix 96.5, ha affermato di aver fatto questa scelta per ringraziare tutti i fan che l’hanno sostenuta dall’inizio della sua carriera.

“Apprezzo tutti coloro che mi hanno sostenuto nel corso degli anni e ringrazio chi dall’inizio della carriera ha supportato la mia musica e seguito tutti i miei tour in giro per il mondo. Non vedo l’ora di fare un grandissimo spettacolo, lo farò per il mondo intero.”– ha dichiarato la cantante di Poker Face che poi ha proseguito il suo discorso toccando anche alcuni aspetti puramente organizzativi- ” stiamo provando da circa una settimana e mezza. All’inizio provavamo in una piccola tenda ma ora ci siamo spostati in un grande studio a Hollywood, per fare le cose più in grande. Adesso ci stiamo concentrando su tutto quello che riguarda la mia performance, dalla scenografia alle coreografie. Presto sposteremo tutto qui a Houston dove finiremo le prove. I fan possono aspettarsi una performance molto varia, canterò i singoli migliori estratti da tutte le mie precedenti ere discografiche, ripercorreremo la mia carriera fino ad oggi.”

Leggi anche