Lady Gaga sarà la vedova Gucci nel nuovo film di Ridley Scott

lady gaga

Lady Gaga interpreterà Patrizia Reggiani nel nuovo progetto cinematografico di Ridley Scott riguardante il delitto Gucci

In un’intervista alla rivista “Amica”, realizzata in occasione della promozione del profumo  Viva Voce di Valentino, di cui è testimonial. Lady Gaga ha confermato la sua partecipazione a un nuovo film che porta la firma di Ridley Scott. Il nuovo progetto cinematografico del regista de “Il Gladiatore” e “Blade Runner”: Il delitto Gucci.  

La vicenda che vide come protagonisti Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani segnerà una delle pagine più discusse della cronaca nera italiana. Nella mattina del 27 marzo del 1995, l’erede di una delle più importanti maison di moda internazionali,venne ucciso palazzo di via Palestro al civico 20, con quattro colpi di pistola. Da quì partirono due anni di indagini che si risolsero con l’arresto della vedova Gucci. Verrà condannata inizialmente a 29 anni, la pena verrà in seguito ridotta a 26 in appello. Sconterà diciassette anni in carcere e tre in affidamento.

Il film sarà prodotto da Ridley Scott e la compagna Giannina Scott tramite la loro Scott Free Productions. La sceneggiatura a cura di Roberto Bentivegna è ispirata al libro di Sara Gay Forden “La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia”.

Sebbene la cantante non abbia specificato quale sarà il suo ruolo; l’ipotesi più probabile prevede che Lady Gaga interpreterà proprio Patrizia Reggiani. Per la cantante, che a Maggio ha rilasciato il suo sesto album in studio “Chromatica”, si tratterà della sua seconda prova d’attrice dopo lo straordinario successo di “A Star is born”. La pellicola diretta da Bradley Cooper, con cui Gaga ha condiviso lo schermo, non le ha soltanto permesso di vincere l’Oscar alla migliore canzone, ma ha messo in luce il suo talento recitativo. Adesso, non resta che attendere ulteriori sviluppi e aspettare che il film entri in fase di produzione.