25 Ottobre 2018 - 10:16

L’Allieva 2: ecco cosa succederà nella prima puntata. Alice tra Claudio e Sergio

l'allieva 2

L’Allieva 2: ritornano stasera in tv le avventure di Alice Allevi e del tenebroso dottor Carlo Conforti

Andrà in onda stasera su Rai1 alle 21:25 la prima puntata de L’Allieva 2, la fiction che vede protagonisti Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi e Lino Guanciale nei panni di Carlo Conforti. New entry importante della stagione Giorgio Marchesi, che interpreterà il nuovo PM.

Dopo il successo della prima stagione, andata in onda nel 2016, ritroveremo la giovane Alice alle prese con un nuovo anno di specializzazione in medicina legale. La ragazza, nonostante sia cresciuta, è ancora sempre distratta e combina guai sul lavoro e in amore. In questa nuova stagione il suo rapporto altalenante con “CC” sarà messo duramente alla prova dall’arrivo del nuovo PM. L’Allevi e Conforti sono sempre più attratti tra di loro, ma il loro amore non può essere vissuto in modo sereno: i due hanno idee troppo diverse e finiscono sempre per litigare. Il nuovo arrivato, Sergio Einardi, è un capace e affascinante pubblico ministero, che fin da subito sarà carino con Alice. I due si avvicineranno sotto lo sguardo contrario di Claudio, amico di vecchia data dello stesso Sergio. Cosa sarà successo tra i due?

Nel frattempo Alice si riavvicinerà anche al bel Arthur Malcomess (Dario Aita), suo ex fidanzato, a causa di Cordelia, sorella del ragazzo e nuova coinquilina di Alice. La famiglia Malcomess vivrà momenti difficili: Il Supremo, padre dei due e direttore dell’Istituto di Medicina Legale, ha deciso di ritirarsi per sposare una donna più giovane; seguirà perciò una corsa all’ambita successione. Verrà anche indetto un concorso che permetterà ad uno di loro di proseguire gli studi a Baltimora. Sempre in Istituto Alice ritroverà anche Lara, Paolone e Ambra: la competizione raggiungerà livelli molto alti.

La nuova serie della fiction, co-prodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy, per la regia di Fabrizio Costa, è composta da 6 nuove puntate che andranno in onda il giovedì. L’intera storia è tratta invece dai libri bestseller di Alessia Gazzola “Le ossa della principessa” e “Una lunga estate crudele”. 

Anticipazioni Prima Puntata

Primo episodio

L’estate si è conclusa da poco e la vita all’interno dell’Istituto di Medicina Legale riprende a pieno ritmo. Alice riceverà dalla Wally un primo e importante compito: fare da tutor a Erika Lastella, nuova specializzanda appena arrivata. Poco dopo, nei pressi di alcuni scavi archeologici vengono ritrovate delle ossa umane; Claudio e Alice verranno chiamati a presenziare e qui Alice farà la conoscenza del Pm Sergio Einardi. La giovane noterà subito che tra lui e l’uomo per cui ha perso la testa c’è un antico rancore.

Secondo Episodio

Claudio e Alice continuano a litigare spesso. Il dottor Conforti però inizierà ad essere molto preoccupato quando la specializzanda Ambra scompare in modo strano. Nel frattempo una rapina in una farmacia si trasformerà in un omicidio e sul luogo i due dottori incontreranno di nuovo Sergio. Il suo interesse non è per Alice non è per nulla nascosto. All’Istituto arriva l’annuncio del Supremo sul voler lasciare il suo ruolo e del concorso indetto per gli specializzandi.