L’Allieva 2: la scelta di Alice quale sarà durante l’ultima puntata di stasera?
L’Allieva 2: ecco cosa succederà durante l’ultima puntata in onda stasera su Rai1. Alice dovrà fare una scelta
L’Allieva 2: anche per questa fiction Rai si avvicina il finale, che andrà in onda stasera su Rai 1 alle 21:25. Ma cosa succederà? Alice sceglierà? Ma chi, Claudio o Arthur? Ci sarà una terza stagione? Scopriamolo insieme.
Durante la scorsa puntata abbiamo visto che la giovane allieva aveva preso una prima scelta, allontanandosi dal pm e vivendo finalmente un tenera storia d’amore con Claudio. Nonostante ciò tra i due sembra sia in arrivo aria di tempesta: al matrimonio dell’ex supremo dell’Istituto, farà ritorno il giovane Arthur che porterà di nuovo scompiglio nel cuore e nella testa di Alice. Il suo ex fidanzato, nonostante i mesi di distanza e la consapevolezza che lei abbia scelto il misterioso dottore, sembra esserle ancora profondamente legato. E qualcosa c’è anche da parte di Alice, che in lui aveva sempre trovato una persona affettuosa e pronta ad ascoltarla, a differenza di CC.
Inoltre all’Istituto è stata proclamata il vincitore della borsa di studio per Baltimora: Erica La Stella. La new entry tra i tirocinanti, che sembrava piccola e indifesa in realtà ha dimostrato di essere molto più che furba: con una bugia ben organizzata, aveva fatto cambiare il progetto ad Alice una settimana prima, per poi presentarlo lei una volta copiata la maggior parte del lavoro.
Anticipazioni
Per l’ultima e sesta puntata i colpi di scena non mancheranno affatto: l’ispettore Calligaris verrà aggredito a colpi di arma da fuoco proprio davanti l’Istituto. Durante le indagini tra Claudio e Alice ci saranno molte incomprensioni dovute a idee diverse e questo farà crescere le tensioni tra i due. Stando alle prime indiscrezioni si assisterà alla rottura graduale del loro rapporto.
Ad aggravare la situazione ci sarà Arthur che le chiederà di parlarle: ha preso una decisione per cercare di sistemare le cose tra loro. Il giovane le dirà di volersi stabilire stabilmente a Roma, per starle vicino. Alice resterà senza parole e nuovamente si troverà tra due fuochi. Che cosa farà?
Ci sarà una terza stagione
Per l’Allieva, fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, potrebbe esserci un continuo dati gli ottimi ascolti. Durante le 6 puntata, una bella di telespettatori è rimasta incantata alla tv per seguire le simpatiche avventure di Alice. Si è infatti registrato uno share tra il 20 e il 22%, con oltre 5 milioni di spettatori ogni sera.
Per la fiction non è stato nemmeno molto facile affermarsi il giovedì sera vista la concorrenza di prodotti che attirano il pubblico più giovane: Grande Fratello Vip e X Factor 12.
Nonostante ciò gli ottimi ascolti e le soddisfazioni ci sono stati, ma una terza stagione potrebbe non esserci in quanto più di una volta l’attore Lino Guanciale ha dichiarato di non voler interpretare un personaggio per più di due stagioni. Alessandra Mastronardi invece ne sarebbe felice, ma cosa farà la Rai? Ovviamente si spera in un seguito ben costruito così da attirare sempre più spettatori.
Per rivedere tutti gli episodi clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Elettra Lamborghini: “Non mi piacciono gli uomini con i tatuaggi”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Iva Zanicchi si fa in quattro: Rai e Mediaset se la contendono