25 Febbraio 2019 - 12:01

L’Amica Geniale 2: al via le riprese. Commercianti adirati

l'amica geniale 2

L’Amica Geniale 2: al via le riprese nel centro storico di Napoli. Molti commercianti però si rifiutano di chiudere durante i giorni previsti

L’Amica Geniale 2: l’attesa cresce sempre più per questa nuova stagione tratta dai libri di Elena Ferrante. Le riprese inizieranno questa primavera e tra aprile e maggio sono stati previsti diversi giorni per girare nel centro storico di Napoli. Molti commercianti però non hanno ben accolto la notizia, in quanto in quei giorni saranno costretti a restare chiusi.

Anche nella prima stagione sono state alcune le scene girate nel centro storico, ma per queste nuove puntate l’ambientazione sarà diversa. La maggior parte delle scene sarà infatti ambientata tra Rione Luzzanti, nella zona Gianturco e Port’Alba.

Proprio in quest’ultima zona i giorni stabiliti sono 5 complessivamente, ma per rivisitarla e adeguarla a quei tempi, i negozi dovranno restare chiusi. A questo punto se alcuni commercianti hanno accolto la notizia con esaltazione, molti invece hanno iniziato a protestare. Come ha riportato Il Mattino, la chiusura obbligata ha turbato diversi proprietari, come un tabaccaio che ha dichiarato che essendo controllato dal Monopolio di Stato, ha delle regole precise da rispettare e potrebbe rischiare delle multe in caso di chiusura imprevista. Inoltre la chiusura prolungata porterebbe anche ad una notevole perdita di guadagno.