Alla Mostra del Cinema di Venezia è stato presentato il trailer della serie L’amica Geniale, tratto dalla saga della scrittrice Elena Ferrante.
I primi otto episodi della serie riguarderanno il primo libro della quadrilogia della Ferrante (L’amica Geniale, Storia del nuovo cognome, Storia di chi fugge e di chi resta, Storia della bambina perduta) ed è una delle produzioni più attesa di questo inverno. Partirà il 30 ottobre su Rai 1, Raiplay e Tim Vision.
La storia parla dell’amicizia di due bambine, Elena (Lenù) e Raffaella (Lila), nella Napoli degli anni 50′. Entrambe insofferenti alle regole del rione malfamato in cui abitano, attraverso la loro amicizia, che parte dalle scuole elementari, cercheranno di evadere dal posto in cui sono cresciute e dagli stereotipi a cui sono costrette, rimanendo l’una accanto all’altra ed affrontando tutti i problemi della vita, dalla fanciullezza alla vecchiaia.
Il trailer, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia in cui verranno trasmessi anche i due primi episodi, mostra le due protagoniste e l’inizio della loro solida amicizia.
”Quello che fai tu, faccio io”.
La frase si ripete per tutto il trailer, proprio a dimostrazione del forte legame che unisce Lila e Lenù. La prima stagione, diretta da Saverio Costanzo e scritta in collaborazione con la stessa Ferrante, grazie alla co-produzione di Rai e HBO, sarà tradotta e trasmessa negli Stati Uniti.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…