18 Maggio 2017 - 13:43

Lanieri vince ai Netcomm Ecommerce Award e non si ferma: ecco il nuovo progetto

ecommerce

Lanieri conquista per il secondo anno consecutivo il premio come Best eCommerce nella categoria Abbigliamento e Accessori ai Netcomm eCommerce Award 2017

[ads1]

La vicinanza e l’ascolto dei propri clienti attraverso i social network, ma anche l’attenzione verso i commenti in atelier hanno permesso a Lanieri di conquistare, lo scorso 10 maggio per il secondo anno consecutivo, il premio come Best eCommerce nella categoria Abbigliamento e Accessori ai Netcomm eCommerce Award 2017. Lo scorso anno l’azienda di Simone Maggi e Riccardo Schiavotto si era aggiudicata il primo riconoscimento dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico ex aequo con Zalando; quest’anno il premio è totalmente suo, con il prestigio che ne consegue in ragione della giovane età dell’azienda.

Un premio importante per i produttori che in Italia si stanno facendo strada nel campo della vendita di prodotti online. La giuria di esperti che decide ogni anno a chi concedere questo premio tiene conto certamente della storia dell’azienda e del suo modo di fare e-commerce ma in particolare di criteri come innovazione tecnologica e creativa, usabilità e trasparenza delle procedure nonché efficacia e chiarezza delle informazioni date al cliente.

E indubbiamente, visto anche il successo di fatturato e di conquista di nuovi clienti di Lanieri con la chiusura del 2016, l’azienda di Simone Maggi e Riccardo Schiavotto è leader di questi criteri in Italia. La possibilità di creare attraverso le combinazioni del configuratore 3D sul sito Lanieri un abito unico secondo i gusti e le necessità del clienti ma anche l’aiuto e la chiarezza dei tutorial per la presa delle misura, la sicurezza nei pagamenti e la semplicità di consegna e cambio sono fattori che rendono l’azienda un pioniere di una nuova vendita online di prodotti di qualità.

“Siamo onorati di aver ottenuto per il secondo anno consecutivo il Netcomm eCommerce Award: si tratta di una conferma del fatto che stiamo procedendo nella direzione giusta all’interno di un mercato altamente competitivo. Questi ultimi 2 anni sono stati molto importanti per noi: abbiamo iniziato un massiccio piano di espansione globale, che ci vede ora presenti non solo in Italia ma anche all’estero. Abbiamo anche ricevuto un importante investimento a fine 2016 di 3 milioni di euro che ci permetterà di consolidare il nostro business” hanno commentato Simone Maggi e Riccardo Schiavotto.

E Lanieri, malgrado il successo con questo riconoscimento, non si ferma ed è già alle prese con il prossimo progetto. E’ stato testato infatti lo scorso aprile il Lanieri Live Experience; i rappresentanti dell’azienda viaggeranno per l’Italia con l’obiettivo di incontrare tutti coloro che vorranno entrare nel mondo del made to measure digitale. Il prossimo 18 maggio Lanieri sarà a sud, a Palazzo Chiaramonte a Palermo, per tre giorni all’insegna del “su misura”.

L’appuntamento successivo sarà poi a Firenze il 26 e 27 maggio. Si tratta senza dubbio di un nuovo progetto che Lanieri sta mettendo in atto non solo per farsi conoscere ma anche per ascoltare da vicino i commenti dei propri o possibili clienti, passo fondamentale per continuare a crescere.

[ads2]