Promesse, promesse su promesse. La carriera politica di Matteo Salvini ne è costellata, un po’ come quella del suo “mentore” Silvio Berlusconi. L’ultima “sparata” del Ministro dell’Interno è su un elemento alimentare: il latte. Complice la protesta in Sardegna, il vicepremier, intervenuto alla presentazione del Rapporto di Agromafie 2018, dice di voler abbassare il costo dell’alimento.
“Da 60 centesimi a un minimo di 1 € al litro, è questo dove spero di arrivare questa sera e non mi alzerò dal tavolo sul latte fino a quando non lo ottengo. In Sardegna si deve poter tornare a mungere, vendere e viaggiare in macchina e non tollero che per altre settimane ci siano strade bloccate. Occorre verificare la filiera, la tracciabilità, tutelare le aziende sane che sono il 99% e andare a beccare i delinquenti. A monte di tutto, poi, c’è la difesa del made in Italy in sede UE, perché la contraffazione è un incentivo alla criminalità organizzata.” ha dichiarato Salvini.
“L’agricoltura è come il petrolio per l’Arabia Saudita. Oggi sarò al ministero ad oltranza per trovare una soluzione con tutte le parti interessate. Conto che si torni alla normalità il prima possibile garantendo chi produce che il prezzo non può essere a 60 centesimi al litro, bisogna verificare che il prodotto sia davvero italiano e non arrivi dall’estero. Chi deve controllare controlli perché c’è un eccesso di produzione. Spero che sia un bellissimo San Valentino.” ha poi concluso.
La stessa battaglia condotta per le accise sulla benzina. Ne ricordate il risultato, poi?
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…