Prima Pagina

Laura Chimenti a Io e Te con Pierliugi Diaco tra lavoro e famiglia

Laura Chimenti, noto volto dell’informazione Rai è stata ospite questo pomeriggio da Io e Te per il faccia a faccia con Pierluigi Diaco

La giornalista Laura Chimenti, reduce dall’ultima edizione del Festival di Sanremo è stata ospite da Io e Te. Il padrone di casa, Pierluigi Diaco, prima di accoglierla in studio l’ha presentata così: “È una giornalista di prim’ordine. È una donna che conosce il tema della sobrietà, della misura. La vita ha voluto che scegliesse il giornalismo e non il nuoto. Ha un compagno molto riservato ed entrambi si sottraggono a parlare pubblicamente del loro amore. È la prima volta che ci incontriamo. Come si fa a guardarti con questi occhi? Come fanno gli uomini?”

Advertising
Advertising

Laura poco dopo ha risposto a queste domande di Diaco affermando: “C’è un solo uomo ora. In passato facevo perdere la testa agli uomini consapevolmente. A noi donne piace piacere”. La nota giornalista prima di scegliere il suo attuale lavoro ha avuto un periodo di bilico: era molto abile nelle gare di nuoto ma amava anche scrivere temi lunghissimi. Da allora molte cose sono cambiate: ha fatto la sua scelta lavorativa e ha anche trovato l’amore della sua vita da cui ha avuto 3 figlie. 

Il fortunato in questione è Claudio Briganti, un uomo molto riservato che c’entra ben poco con il mondo dello spettacolo. Su di lui ci sono ben poche notizie se non che è presidente del Movimento Sportivo Popolare, associazione che nasce con l’obiettivo di organizzare eventi sportivi e corsi di formazione per tecnici e dirigenti sportivi. È uno dei fondatori della scuola calcio dell’AS Roma e inoltre si è fatto strada come manager della Sportkinetic, società che gestisce alcuni importanti centri di fisioterapia. “Il senso della mia vita me lo hanno dato i miei genitori e lo ha riempito mio marito, mi hanno spinto a fare tutto quello che ho fatto, mi hanno fatto fare tutto quello che volevo”, cosi Laura Chimenti ha parlato dell’uomo senza il quale la sua vita non avrebbe senso e che da anni le sta al fianco supportandola in ogni sua scelta.

Un tuffo nel passato e il rapporto con la fede

Durante la lunga chiacchierata c’è stato anche un tuffo nel passato: “Amavo la musica dark, mi vestivo di nero. Avevo i capelli rossi corti. Il primo amore a 18 anni mi ha portato sulla strada del dark”, ha affermato. Parlando del suo lavoro ha invece detto: “Competizione e invidia ci sono nel mio lavoro così come ci sono negli altri lavori. Ma vado avanti con molta serenità perché sono una donna di grande fede e se devo dirla tutta prima di entrare in redazione dico l’Ave Maria e da quel momento è come se avessi uno scudo che mi protegge da tutto”. 

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 14 maggio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

41 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 13 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

13 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 13 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

20 ore ago

Bandiere Blu 2025: Campania premiata con 20 località, Salerno protagonista. Esclusa Capaccio Paestum

ROMA – Sono state assegnate oggi, martedì 13 maggio, a Roma le Bandiere Blu 2025,…

20 ore ago

M.S. Severino, deiezioni canine non raccolte: controlli della polizia municipale

M.S. Severino - Al bando gli incivili.Nella lotta senza quartiere contro le deiezioni canine non…

20 ore ago

Montecorvino Rovella, tentato furto nella notte: banda messa in fuga da un gruppo di giovani

MONTECORVINO ROVELLA – Tentato colpo in un bar-tabaccheria di via Fratelli Rosselli nella notte tra…

21 ore ago