Laura Pausini - Golden Globe
Immagine da comunicato

L’Italia ancora una volta ha conquistato il tetto del mondo: un nuovo record per Laura Pausini che ha trionfato ai Golden Globe Awards 2021

Questa mattina, all’alba, l’Italia, ancora una volta ha conquistato il tetto del mondo. Dopo aver vinto il Golden Globe Awards al Grammy Awards nel 2006, e quattro Latin Grammy Awards, è arrivato un nuovo record per Laura Pausini che porta in alto il nome dell’Italia nel mondo. Ai Golden Globe Award 2021, Laura Pausini ha vinto nella categoria “Miglior canzone originale” con il brano “Io sì (Seen)“, canzone originale del film targato Netflix “La vita davanti a sè” che ha visto il ritorno in scena di Sophia Loren.

Potrebbe interessarti:

Mai e poi mai avrei pensato di vincere ai Golden Globe Awards…che emozione pazzesca e che grandissimo onore! È veramente un privilegio essere la prima donna ad avere vinto con un brano tutto in italiano! – ha commentato a caldo Laura Pausini. “Devo ringraziare Sofia Loren ed Edoardo Ponti che mi hanno proposto questa avventura, il grande talento di Diane Warren, la music supervisor Bonnie Greenberg e Niccolo Agliardi, l’autore con cui ho scritto il testo italiano”.

Sono felice per questo traguardo soprattutto per il messaggio di accoglienza e di condivisione che la canzone porta con sé. Una dedica a tutti quelli che desiderano e meritano di essere visti. Ed essere la voce del personaggio di Sophia mi riempie di orgoglio – ha dichiarato visibilmente commossa Laura Pausini. “Proprio in questi giorni ricorre il 28esimo anniversario da quella serata a Sanremo che mi ha cambiato la vita. E sorrido a pensare a quella ragazzina, che mai si sarebbe aspettata di arrivare così lontano. Dedico questo premio all’Italia, alla mia famiglia, alla mia bimba che di questo giorno vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi e che sempre bisogna credere nei propri sogni.”

Vi ricordiamo, inoltre, che il brano “Io sì (Seen) è stato nominato ai Critics Choice Awards che si terranno il 7 marzo e non solo. Infatti, il brano vincitore del Golden Globe Awards 2021 è presente nella shortlist della categoria Miglior Canzone per la candidatura agli Oscar 2021 in programma il prossimo 25 aprile.

Laura Pausini al Festival di Sanremo 2021

Nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo, in programma mercoledì 3 Marzo 2021, Laura Pausini salirà sul palco dell’Ariston in qualità di Superospite per cantare la canzone trionfatrice ai Golden Globes “Io Sì/Seen“: lo ha annunciato questa mattina in conferenza stampa il conduttore e direttore artistico della kermesse, Amadeus.

Siamo contenti che l’artista più amata e premiata che abbiamo venga a Sanremo con il suo Golden Globe meritatissimo”, ha detto.

Letture Consigliate