Lazio Bologna
Foto: Twitter SS Lazio

All’Olimpico, Lazio-Bologna chiude il sabato della quinta giornata di Serie A. Le probabili formazioni e dove vedere il match

Lazio-Bologna si affrontano nella serata dell’Olimpico per la quinta giornata di campionato. Una sfida che mette di fronte due amici come Simone Inzaghi e Sinisa Mihajlovic, compagni di squadra proprio in biancoceleste nell’anno dell’ultimo scudetto (stagione 1999-2000). Adesso entrambi sono in panchina e stasera saranno avversari.

Potrebbe interessarti:

Il tecnico della Lazio è reduce dalla vittoria in Champions League contro il Borussia Dortmund ma in campionato è chiamato al riscatto dopo il pesante 3-0 subito dalla Sampdoria ed un avvio non entusiasmante. Dall’altra parte, Miha vuole una risposta importante dai suoi dopo la debacle da 3-1 a 3-4 nell’ultimo turno contro il Sassuolo al “Dall’Ara”.

Il match prenderà il via alle ore 20:45 e sarà possibile vedere la partita in streaming su DAZN mentre chi ha Sky e usufruisce del servizio può utilizzare il canale DAZN 1.

Le probabili formazioni

QUI LAZIO – 5 impegni in 14 giorni sono tanti e Inzaghi deve centellinare le energie dei suoi. Tra i pali ci sarà Reina al posto di Strakosha mentre Patric è in vantaggio su Hoedt. Problema all’anca per Milinkovic Savic: il tecnico non lo rischia e schiera Akpa Akpro, in gol martedì. Spazio anche a Marusic (Lazzari rientra ma va in panca) e Fares sulle fasce. Davanti torna Ciro Immobile dopo un turno di squalifica.

QUI BOLOGNA – Mihajlovic recupera l’ex-De Silvestri e sarà titolare nella difesa con Danilo e Tomiyasu centrali mentre Hickey agirà a sinistra. Confermato il duo a centrocampo composto da Schouten e Svanberg così come Orsolini sulla linea dei trequartisti. Barrow agirà sulla sinistra ed il centravanti sarà ancora Rodrigo Palacio, supportato da Roberto Soriano.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Akpa Akpro, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.

A disposizione: Strakosha, Alia, Hoedt, Vavro, Lazzari, Milinkovic Savic, D. Anderson, Escalante, Parolo, Caicedo, Muriqi. – All. S. Inzaghi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

A disposizione: Da Costa, Denswil, Paz, Mbaye, Calabresi, Dominguez, Baldursson, Kingsley, Santander, Sansone, Rabbi, Vignato. – All. S. Mihajlovic.

Arbitro: Irrati di Pistoia

Letture Consigliate