15 Marzo 2024 - 12:05

Lazio, Immobile e la moglie aggrediti dopo dimissioni Sarri

Il calciatore della Lazio Ciro Immobile è stato aggredito con la moglie da uno pseudo-tifoso. Con lui c'era anche il figlio Mattia

Ciro Immobile

Un brutto episodio che racconta per bene il clima infuocato che si sta vivendo alla Lazio. Dopo le dimissioni di Sarri, non si placa la polveriera della squadra biancoceleste. Ciro Immobile, infatti, ha subito un’aggressione verbale mentre si trovava nella sua auto, assieme alla moglie, Jessica, e al figlio, Mattia (4 anni e mezzo). Si trovava nel quartiere Fleming (zona residenziale che sorge sulla collina nell’area nord della Capitale), un uomo l’ha riconosciuto e, sceso dalla macchina, s’è scagliato contro l’attaccante della nazionale.

Lo stesso trattamento ha subito anche la consorte. L’uomo che ha aggredito, ha agito noncurante del fatto che il calciatore e la consorte avessero con loro il piccolo, che nulla c’entra con le vicende sportive e gli aspetti più spiacevoli e truculenti del tifo. Un brutto episodio che testimonia il momento difficile e il clima infuocato nell’ambiente biancoceleste, deflagrato dopo le dimissioni di Maurizio Sarri, avvenute dopo la sconfitta con l’Udinese in campionato.

Un ko doloroso, che ha messo fine alle speranze di agganciare almeno la quinta posizione che, alla luce della posizione dell’Italia nel ranking stagionale Uefa, può ancora valere un piazzamento per la prossima edizione della Champions. I tifosi sono dunque esplosi. La squadra, e il capitano in modo particolare, sono nel mirino di sostenitori dagli animi esacerbati, alcuni dei quali alzano il tiro.

Non si limitano più solo allo shitstorm social scandito da minacce inaudite oppure agli sfoghi attraverso le radio, ora passano anche alle vie di fatto. Nulla perdonano a Immobile, nonostante con le sue 206 reti realizzate con la maglia della Lazio sia il capocannoniere all-time della società.