E’ la Lazio di Simone Inzaghi ad aggiudicarsi il big match della 24esima giornata di Serie A. All’Olimpico i biancocelesti battono l’Inter, in rimonta, 2-1 e volano al secondo posto ad un punto dalla Juventus.
Nei primi minuti di gara è partita a scacchi delle due formazioni. Lautaro posizionato su Lucas Leiva e la posizione di Milinkovic-Savic le chiavi tattiche dell’incontro. E’ proprio il serbo ad avere la prima nitida occasione da gol con un tiro violentissimo che si stampa sulla traversa.
Al 44′ all’improvviso c’è il vantaggio nerazzurro. Fiammata di Candreva, il suo tiro è respinto da Strakosha, ma il pallone è ancora vivo: Young al volo fa 1-0.
La ripresa si apre con la lazio all’attacco e al 50′ l’episodio che cambia il match. Immobile sblanciato da De Vrij prima del tap-in: è rigore. Sul dischetto l’attaccante napoletano fa 1-1.
A questo punto della gara i biancocelesti vanno all’assalto della porta di Padelli e lo sforzo è ripagato. Al 69′ dopo un salvataggio miracoloso di Brozovic sul tiro di Marusic, la palla arriva sui piedi di Milinkovic che raddoppia. Conte si gioca tutto: dentro Eriksen e Sanchez ma non basta. Lazio-Inter termina 2-1.
Marcatori: 44′ Young, 50′ rig. Immobile, 69′ Milinkovic-Savic
LAZIO (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Jony, Caicedo , Immobile. All. – Inzaghi
INTER (3-5-2): Padelli, Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva , Vecino, Brozovic, Barella, Young, Lautaro Martinez, Lukaku. All. – Conte
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…