La Serie A ancora non è ripresa, ma le polemiche sono già tante. Una di queste riguarda la Lazio. La società di Lotito è stata una delle prime a richiamare i propri giocatori e per volontà proprio del presidente è stata in prima linea per la ripresa del Campionato.
Peccato che, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, in allenamento la squadra di Inzaghi abbia violato le rigide disposizioni anti-contagio. Secondo il quotidiano, alla fine dei vari turni di allenamento individuale i calciatori biacocelesti si ritroverebbero in gruppi da 6 per giocare partitelle 3 contro 3.
“La partitella” è vietata dalle norme attuali. Ad alimentare la tesi il fatto che da qualche giorno, per cercare di proteggere l’attività da sguardi indiscreti, è stata aggiunta un’ulteriore rete verde a protezione del campo Fersini.
Ma secondo il Corriere, la Lazio non è l’unica squadra che ha cominciato a intensificare i ritmi arrivando fino a questo punto. Sulla questione era intervenuto anche il responsabile sanitario del club, Ivo Pulcini, spiegando: “Il nostro centro sportivo è sanificato, ai calciatori vengono rilevati tutti i dati: temperatura, frequenza cardiaca, ossimetria. Se superano il cancello non significa che sono sani, ma che sono perfetti. Teoricamente potrebbero anche allenarsi in maniera collettiva”
Intervistato di nuovo, però, Pulcini , ha preso atto di quello che era stato fatto in allenamento e ha ammesso:”Ho letto della questione della Lazio e cerco di vigilare, perché se fosse vero potete immaginare le conseguenze. Sono stato smentito e credo ci sia una smentita ufficiale sulla presunta partitella di ieri, per giunta la foto è vecchia. Se fosse vero? Se la situazione sfugge al mio controllo, sarei costretto a dimettermi. Mi assumo le mie responsabilità, ma se sfuggono al mio controllo, come posso? Non sono l’unico medico.”
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…