Lazio-Salernitana: le probabili formazioni del match
La Lazio attende la Salernitana di Colantuono per la prossima gara di Serie A. I granata perdono Kastanos, mentre Sarri si affida a Immobile
Nel 12° turno di Serie A, la Lazio ospita all’Olimpico la Salernitana. La squadra di Maurizio Sarri è reduce da due risultati utili in campionato. Dopo la sonora sconfitta di Verona, infatti, i biancocelesti hanno battuto la Fiorentina e pareggiato a Bergamo contro l’Atalanta. La Salernitana di Colantuono, invece, ha perso all’Arechi contro il Napoli capolista a causa di una rete di Zielinski e prima ancora ha vinto a Venezia in rimonta.
QUI LAZIO Maurizio Sarri rilancia la formazione solitamente schierata in campionato, quella che predilige quando non fa turnover. Davatni a Reina, dunque, Hysaj e Marusic saranno i terzini (Lazzari ha problemi muscolari), mentre Luiz Felipe e Acerbi saranno i centrali. In mezzo al campo toccherà a Cataldi, con Milinkovic e Luis Alberto ai suoi fianchi. In avanti spazio a Felipe Anderson e Pedro per comporre il tridente offensivo con Immobile.
QUI SALERNITANA Colantuono dovrà fare a meno di Kastanos, espulso durante la sfida contro il Napoli. Torna però Lassana Coulibaly tra i convocati, nei quali figura anche Ribery seppur vittima di un trauma contusivo al ginocchio. Ad ogni modo il francese potrebbe essere schierato dal primo minuto per dare continuità al gioco dei granata. In questo caso, quindi, nel 4-3-1-2 davanti a Belec ci saranno Zortea, Gyomber, Strandberg e Ranieri. A centrocampo Di Tacchio, Schiavone e Obi con Ribery trequartista alle spalle di Bonazzoli e Simy (in ballottaggio con Djuric).
Le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Di Tacchio, Schiavone, Obi; Ribéry; Bonazzoli, Simy.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chiara Ferragni, raccolta fondi per l’ospedale che ha salvato Vittoria