Lazio-Sampdoria 5-1: Immobile cala il tris e i capitolini volano

La Lazio conquista l’undicesima vittoria consecutiva demolendo la Sampdoria: Immobile si porta il pallone a casa, Inzaghi sorride

La Lazio di Simone Inzaghi non si ferma più: i capitolini conquistano l’undicesima vittoria consecutiva e viaggiano ad una media stellare. Immobile prosegue nel suo stato di grazia, con il suo ventitreesimo gol in campionato. Adesso il record di Higuain è sempre più vicino, sperando che l’attaccante italiano prosegua a gonfiare la rete anche durante l’Europeo.

Advertising
Advertising

I padroni di casa archiviano la pratica dopo appena venti minuti di gioco. A sbloccare il match ci pensa Caicedo, che dopo un’azione corpo a corpo vinta da Immobile contro Chabot, deve soltanto depositare in rete la corta respinta di Audero su tiro del capocannoniere della Serie A.

Dopo appena dieci minuti la Lazio conquista un rigore con Lazzari e raddoppia proprio con Immobile, che si dimostra ancora freddo dagli undici metri. Passa qualche lancetta di orologio e arriva la doppietta del numero diciassette, che raccoglie un grande assist di Acerbi e con estrema facilità salta Audero per poi fare centro.

Nella ripresa il copione della gara non cambia, con gli ospiti che non riescono ad impensierire Strakosha. Inzaghi cambia Radu con Bastos, per non rischiare in vista del derby. Lo stesso difensore al 54′ archivia la pratica. Al 65′ il direttore di gara concede un altro rigore alla Lazio, dopo un consulto con il Var: Immobile come al solito è implacabile.

Advertising
Advertising

Il gol della bandiera della Sampdoria arriva grazie a Linetty che da fuori area beffa il portiere albanese. Sul finire della gara Chabot commette un fallo inutile da ultimo uomo e così sarà costretto a saltare il prossimo turno.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

15 ore ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

22 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 29 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 ore ago