Lazio-Sassuolo 1-2, Caputo al 91′ spegne i sogni tricolore per Inzaghi

All’Olimpico, un gol di Ciccio Caputo al 91′ decide Lazio-Sassuolo: termina 2-1 per i neroverdi. Possibile addio ai sogni di titolo per i ragazzi di Inzaghi

Ciccio Caputo al 91′ decide Lazio-Sassuolo. Allo Stadio Olimpico di Roma, i neroverdi vincono 2-1 contro la squadra di Simone Inzaghi che vede lentamente spegnere i sogni tricolore. Altra rimonta subita dai biancocelesti, al terzo ko consecutivo: al gol di Luis Alberto nel primo tempo, aveva risposto Raspadori.

Advertising
Advertising

La partita

Il caldo fa da padrona nel primo tempo: le due squadre non partono col piede accelerato ma il Sassuolo al primo affondo trova il gol. All’8′, Raspadori (classe 2000) supera Strakosha e gonfia la rete ma dopo un lungo consulto VAR arriva l’annullamento per offside. I neroverdi si mostrano più in palla ed al 12′ Djuricic colpisce la traversa dopo un tiro deviato da Radu.

La Lazio ci mette un po’ a carburare ma trova il vantaggio al 33′ con Luis Alberto. Un pizzico di fortuna per il numero 10 biancoceleste che inizialmente perde il controllo del pallone ma il suo tiro – contrastato dalla difesa – beffa Consigli e si insacca. Il Sassuolo non ci sta e prova a spingere a testa bassa per trovare il pari ma il primo tempo si chiude 1-0 per la squadra di Inzaghi.

Ad inizio ripresa, De Zerbi inserisce Muldur e Caputo e l’ex-Empoli si rivela subito la mossa vincente. Al 7′, il bomber del Sassuolo imbecca alla perfezione Raspadori che a tu per tu con Strakosha non sbaglia ed il VAR questa volta non gli toglie la prima gioia in Serie A, siglando l’1-1. Inzaghi prova a scuotere la squadra con i cambi ed Immobile sfiora il nuovo vantaggio con un bel tiro a giro dal limite dell’area, che termina a lato.

Advertising
Advertising

Col passare dei minuti, il Sassuolo si abbassa e la Lazio cerca con la forza della disperazione il gol da tre punti per non mollare la corsa Scudetto. L’occasione più ghiotta è per Bastos: sulla punizione di Cataldi, il difensore angolano sfiora l’incrocio dei pali con un bel colpo di testa ma la palla termina alta.

Ma al 91′ arriva la beffa clamorosa per i biancocelesti: su un cross di Rogerio, Ferrari fa la sponda e Caputo da due passi deve soltanto spingere alle spalle di Strakosha, segnando il 2-1 definitivo. Al triplice fischio di Di Bello fa festa il Sassuolo mentre la Lazio vede sfumare i sogni tricolore.

Il tabellino

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu (82′ Vavro); Lazzari, Milinkovic (66′ Leiva), Parolo, Luis Alberto (83′ Adekanye), Lukaku (46′ Jony); Caicedo (61′ Cataldi), Immobile – All.: Simone Inzaghi

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (46′ Muldur), Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Bourabia, Locatelli; Traorè (46′ Caputo), Djuricic (68′ Haraslin), Boga (79′ Rogerio); Raspadori (88′ Magnani) – All.: Roberto De Zerbi

Arbitro: Di Bello

Marcatori: 33′ Luis Alberto, 52′ Raspadori (S), 91′ Caputo (S)
Ammoniti: Parolo, Immobile, Muldur (S), Bastos, Ferrari (S), Leiva

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Bellezza e Architettura: gli studenti del Liceo Medi di Battipaglia a confronto con l’architetto Carlo Tomeo e il docente universitario Alfonso Amendola

Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…

21 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 16 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Si conclude il progetto “Mani in pasta” realizzato dall’Associazione Alvaa

Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…

2 giorni ago

Treviso, adolescenti tra sonno insufficiente, sostanze e bullismo: i dati choc dell’Osservatorio sulle Dipendenze

Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…

2 giorni ago

Bullismo già a tre anni: allarme dalle scuole dell’infanzia. I dati presentati a Bari durante il lancio del progetto nazionale

Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…

2 giorni ago

Casalmaggiore, libri e arte contro il bullismo: la Biblioteca Civica lancia un messaggio di inclusione con “Il bullo nella rete”

La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…

2 giorni ago