Lazio-Torino (non) si gioca: il Consiglio di Lega non rinvia il match
Il presidente di Lega Dal Pino, dopo averli ascoltati, ha deciso di accontentare il parere della maggioranza dei presidenti
A poche ore dal calcio d’inizio è arrivata la decisione su Lazio-Torino. La partita, al centro delle polemiche a causa del divieto da parte dell’Asl di Torino alla trasferta dei granata, non è stata rinviata. Decisione di rinvio che all’inizo era molto probabile ma che con il passare delle ore è stata sostituita dal parere differente della maggioranza dei presidenti.
Ieri sera infatti il presidente della Lega Paolo Dal Pino era molto convinto sul rinvio della partita, ma dopo una consultazione con tutti i club, la maggioranza dei presidenti ha chiesto di procedere in direzione opposta. Ed è infatti in questa direzione che si è orientato il Consiglio, Dal Pino ha “accontentato” i presidenti ratificando la decisione contraria al rinvio della gara dell’Olimpico.
Il consiglio di lega, pertanto, riunito d’urgenza e conclusosi qualche minuto fa ha confermato all’unanimità la decisione: “Lazio-Torino si deve giocare oggi“. Tuttavia questo si scontra con la realtà dei fatti, ovvero che ooggi alle 18:30 la gara si giocherà solo sulla carta e non verrà quindi disputata dalle due squadre. Consiglio di Lega, che va ricordato, è rappresentato dai presidenti e a.d. : Tommaso Giulini del Cagliari, Luca Percassi dell’Atalanta, Paolo Scaroni del Milan e Maurizio Setti del Verona. Senza diritto di voto invece i consiglieri federali Claudio Lotito e Giuseppe Marotta.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Zero, la nuova serie Netflix con la colonna sonora di Marracash