24 Marzo 2018 - 13:39

Le avventure di Tintin: in arrivo l’atteso sequel

Le avventure di Tintin

Steven Spielberg rassicura i fan: il sequel di Le avventure di Tintin è in lavorazione, Peter Jackson prenderà il timone del progetto

Oltre sei anni dopo l’uscita di Le avventure di Tintin – il mistero dell’unicorno, il film di Steven Spielberg non è stato ancora dotato di un sequel.

Una nuova dichiarazione del regista infonde fiducia, e conferma la collaborazione con Peter Jackson: “Lui deve fare la seconda parte. Normalmente, se tutto andrà bene, inizierà tra poco a lavorare sulla sceneggiatura. Ci vogliono due anni per realizzare l’animazione e non mi attenderei il lungometraggio nelle sale prima di tre anni. Ma Peter ce la farà. Tintin non è morto!“.

L’atteso sequel proseguirà le avventure dei personaggi del film, distribuito nella sale nel 2011, che è stato in grado di registrare un record d’incassi (374 milioni di dollari).
Il motivo del successo è da ricercarsi anche nella qualità del cast: Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost, Gad Elmaleh, Toby Jones, Mackenzie Crook.

La storia, tratta dalle opere di Hergé, intitolate Prisoners of the Sun e The Seven Crystal Balls, richiederà l’aiuto tecnologico de La Weta Digital per le riprese in stop motion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *