Le gioie del sud: la mozzarella pugliese Murgella.



Chiunque viaggi nel sud della nostra Italia, la scoperta avviene anche a tavola ed è questo il caso di uno dei prodotti pincipi dell’italianità: le mozzarelle.

In questo caso parliamo di un prodotto pugliese d’eccellenza, la mozzarella Murgella, che dal 1957 viene prodotta dalla famiglia Palazzo, a Bari.

La lunga storia del Caseificio Palazzo è una storia di formaggi di alta qualità con materie prime selezionate e locali. Come la selezione e lavorazione del latte, che viene raccolto direttamente in zona, garantendo quindi di produrre prodotti ricchi di principi nutritivi e dalle specifiche caratteristiche di fragranza, morbidezza, bontà. Da oltre tre generazioni hanno saputo mantenere e affinare una cultura gastronomica territoriale, tipica della Murgia barese.

Per sessant’anni, l’azienda ha saputo crescere pur mantenendo gli stessi valori iniziali: qualità e valorizzazione del territorio. Quello che è cresciuta è la capacità di distribuzione dei prodotti in tutto il mondo.

Infatti è possibile farsi mandare e distribire i prodotti caseari dell’azienda, direttamente presso i propri punti vendita.

 

Leggi anche