“Le Iene” finalmente in TV!

Prima Pagina "Le Iene" finalmente in TV!

Domenica 27 settembre torna in prima serata su  Italia 1 “Le Iene”. Molte le novità: tre nuovi ingressi e un programma inedito condotto da Nadia Toffa

Segnatevi questa data: domenica 27 settembre. Dopo ben quattro mesi (l’ultima puntata andò in onda il 14 maggio scorso) torna sul piccolo schermo, in prima serata, il programma più irriverente della televisione italiana: “Le Iene”! Al timone della conduzione ci saranno ancora una volta i presentatori Ilary Blasi e Teo Mammucari, ruolo che ricoprono rispettivamente dal 2007 e dal 2013, i quali intratterranno il pubblico e lanceranno i servizi degli inviati che, vestiti rigorosamente in giacca e cravatta, proveranno a smascherare ingiustizie e truffe con interviste dissacranti e inchieste scomode, alternando momenti goliardici a toni più seri.

- Advertisement -

Il programma, ideato da Davide Parenti, in questa nuova stagione non potrà contare sui commenti ironici della Gialappa’s Band, approdata a “Quelli che il calcio, mentre è stato confermato in blocco il cast della passata edizione: Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Mauro Casciari, Cizco, Stefano Corti, Nicolò De Devitiis, Angelo Duro, Laura Gauthier, Dino Giarrusso, Giulio Golia, l’inviato storico Enrico Lucci, Sabrina Nobile, Giovanna Nina Palmieri, Cristiano Pasca, Luigi Pelazza, Filippo Roma  il “moralizzatore”, Veronica Ruggeri, Nadia Toffa, Matteo Viviani.

Tre le nuove entrate: Marco Maisano (calabrese di nascita ma aretino d’adozione, è un giornalista appassionato di lingua araba che ha viaggiato molto in Medio Oriente), Gaetano Pecoraro (palermitano, si occupa di criminalità organizzata, politica, sprechi, ambiente e immigrazione) e Pietro Sparacino (stand up comedian, comico e attore teatrale siciliano).

- Advertisement -

"Le Iene" finalmente in TV!
Nadia Toffa dopo aver vinto il premio “Giornalista tv dell’anno” al Premio Ischia Internazionale di Giornalismo

Ma le novità non finiscono qui: dall’11 ottobre, infatti, Nadia Toffa condurrà “OpenSpace”, in prima serata su Italia 1; si tratta di un social talk, curato dalla redazione de “Le Iene”, un vero e proprio spazio aperto come suggerisce il titolo, dove i telespettatori potranno interagire da casa attraverso il sito del programma, www.openspace.it, e fare domande di attualità o sui personaggi del momento.

«Inchioderemo i personaggi con le domande della gente, che da casa avrà il potere di scegliere storie e persone. Spazieremo dal gossip alla politica, dallo sport alla medicina, tutto legato all’attualità» precisa Nadia Toffa, che aggiunge: «Io dico sempre che più le domande sono scomode e meno gli ospiti sono comodi. Sono iena dentro e fuori; la conduzione per me è una bella sfida, ho sempre cercato di migliorarmi, accetto e mi butto…». Un bel passo in avanti per la giornalista bresciana, che ha vinto quest’estate il premio “Giornalista TV dell’anno” a Ischia, e autrice tra l’altro del libro “Quando il gioco si fa duro” (2014), dove affronta il tema della ludopatia.

- Advertisement -

Appuntamento, quindi, a domenica 27 settembre alle 21.10 su Italia 1, in attesa di trovare una collocazione settimanale, mentre il consueto appuntamento in seconda serata andrà in onda dal 2 ottobre.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
142,739
Totale di casi attivi
Updated on 20 October 2020 - 22:26 22:26