“Le Ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce” presto al cinema

cinema

Il 26, 27 e il 28 novembre arriva nelle sale “Le Ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce”, il film dedicato al padre dell’Impressionismo

E’ “Le Ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce” il titolo scelto per il film dedicato al padre dell’Impressionismo e in uscita nelle sale il 26, il 27 e il 28 novembre.

Prodotto da Ballandi Arts e da Nexo Digital, il film evento propone al suo pubblico un sorprendente viaggio nei luoghi del grande artista dal Musée Marmottan di Parigi alla Fondation Monet di Giverny, dal suo giardino ai suggestivi panorami di Étretat.

Il film è frutto del progetto La Grande Arte al Cinema, distribuito per la stagione 2018 in collaborazione con i media partner Radio Capital, Sky Arte e Mymovies.it.

Sarà Elisa Lasowski a guidare gli spettatori alla scoperta del grande maestro, mentre la consulenza scientifica sarà affidata allo storico e scrittore Ross King, autore del best seller “Il mistero delle ninfee. Monet e la rivoluzione della pittura moderna”. La colonna sonora originale del film è invece realizzata da Remo Anzovino.