E’ “Le Ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce” il titolo scelto per il film dedicato al padre dell’Impressionismo e in uscita nelle sale il 26, il 27 e il 28 novembre.
Prodotto da Ballandi Arts e da Nexo Digital, il film evento propone al suo pubblico un sorprendente viaggio nei luoghi del grande artista dal Musée Marmottan di Parigi alla Fondation Monet di Giverny, dal suo giardino ai suggestivi panorami di Étretat.
Il film è frutto del progetto La Grande Arte al Cinema, distribuito per la stagione 2018 in collaborazione con i media partner Radio Capital, Sky Arte e Mymovies.it.
Sarà Elisa Lasowski a guidare gli spettatori alla scoperta del grande maestro, mentre la consulenza scientifica sarà affidata allo storico e scrittore Ross King, autore del best seller “Il mistero delle ninfee. Monet e la rivoluzione della pittura moderna”. La colonna sonora originale del film è invece realizzata da Remo Anzovino.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…