3 Dicembre 2021 - 18:35

Le più belle frasi d’amore: ecco quali sono

frasi d'amore

Le più belle frasi d’amore di tutti i tempi. Anime romantiche, siete sintonizzate? Viaggiamo insieme nei meandri più reconditi del cuore

L’amore è un sentimento bellissimo ed indescrivibile che scardina le nostre ossa ed illumina la nostra anima. Immaginiamo gli occhi della persona amata come un faro in mezzo al buio, come un fuoco in mezzo alla neve, come una scia primaverile, al profumo di magnolie, nel bel mezzo dell’inverno. Ecco a voi le più belle frasi d’amore di tutti i tempi.

Le più belle frasi d’amore tratte dai libri

1.” Ritornava sempre a vederla distesa sul suo divano; non gli ricordava nessuna persona della sua vita passata. Non era né un’amante né una moglie. Era un bambino che lui aveva tirato fuori da una cesta spalmata di pece e aveva adagiato sulla riva del proprio letto…” .

(L’insostenibile leggerezza dell’essere – M. Kundera)

2. “…sono qui, ti copro come di notte con la coperta, come un falco con la sua vecchia ala, per non mancare all’appello mai, per non farti sentire d’abbandono neppure un attimo”.

(Nessuno si salva da solo – Margaret Mazzantini)

3. “Vorrei tu venissi da me in una sera d’inverno e, stretti insieme dietro i vetri, guardando la solitudine delle strade buie e gelate, ricordassimo gli inverni delle favole dove si visse insieme senza saperlo”.

(Inviti superflui – Dino Buzzati)

4. “…Sii sempre con me, assumi qualsiasi forma, fammi impazzire! Solo non lasciarmi in questo abisso dove non riesco a trovarti! Oh Dio! Non ci sono parole per dirlo! […] Non posso vivere senza la mia anima!” .

(Cime tempestose – Emily Bronte)

5. “…Si abbandonò su una panchina; stravolto, aspirò il profumo notturno degli alberi. “Ti amo”! sussurrò lasciando cadere le braccia, riverso, sopraffatto, assalito da ricorrenti brividi. Era la formula stereotipa del desiderio: assurda in quel caso, grottesca, turpe, ridicola, e tuttavia sacra e venerabile”.

(La morte a Venezia – Thomas Mann)

Le più belle frasi d’amore tratte dai film e dalle serie TV

  1. “…I miei atomi conoscono i tuoi atomi, li conoscono sin dall’inizio. I miei atomi hanno sempre amato i tuoi atomi…”.

(I Origins – Mike Cahill, 2014)

2.“…Era come se potessimo parlare senza parole. Mi chiedo come e quando abbiamo imparato questo linguaggio segreto. So solo che, a un certo punto, nel silenzio, ti ho sentito…”.

(Felicity – J.J. Abrams, 1998)

3.”Ho sempre pensato che ci fosse qualcosa di sbagliato in me ed ho sempre voluto scappare finchè non ho incontrato te. Sei così incasinato che in confronto io sembro normale. Noi due siamo fatti l’uno per l’altro. E non voglio lasciarti, Alex. Voglio una grande, lunga carriera ma non voglio andare da nessuna parte senza di te. Tu sei la mia casa e tu sei il mio cuore. Alex Karev, vuoi sposarmi?”.

(Grey’s Anatomy – 14a Stagione)

4.” …Mi sfiorò le labbra, aveva l’odore dei fiori. Io non mi muovevo, non avrei potuto muovermi…”.

(La Grande Bellezza (2013)Paolo Sorrentino)

5.” …Anche se il tempo passava, in tutte le donne che incontravo ho cercato solo te”.

(Nuovo Cinema Paradiso – Giuseppe Tornatore)

Le più belle frasi d’amore tratte dalle canzoni

1. Sei la cosa più bella che io abbia mai visto. […] Ho il fiato corto restando accanto a te”.

(Heart – Sleeping At Last)

2.“Potremmo fare l’amore in qualche posto sacro. L’espressione del tuo viso è delicata”.

(Delicate – Damien Rice)

3.“Amore mio, non hai desiderato stare con me? E non hai ardentemente voluto essere libero? Prendi la mia mano, andiamo via stanotte. Non c’è bisogno di dirlo a nessuno, cercherebbero di trattenerci. Perciò prima delle luci dell’alba saremo a metà strada verso un posto dove amore sia molto di più che una parola”.

(Anywhere – Evanescence)

4.“Se non ti spaventerai con le mie paure un giorno che mi dirai le tue troveremo il modo di rimuoverle. In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore e su di me puoi contare per una rivoluzione. Tu hai l’anima che io vorrei avere”.

(En e Xanax – Samuele Bersani)

5.Gli angeli con le ali d’argento non dovrebbero conoscere la sofferenza. Io vorrei poter allontanare il dolore da te”.

(Precious-Depeche Mode)