Attualità

Le Vibrazioni, addio a Giulia, la musa di “Dedicato a Te”

E’ morta a 46 anni dopo una lunga malattia Giulia Tagliapietra, musa del brano “Dedicato a Te” che nel 2003 ha lanciato sul mercato discografico Le Vibrazioni. Lo ha annunciato, nel corso di un recente live a Casarano nel Leccese, il frontman del gruppo Francesco Sarcina.

Advertising
Advertising

«Ora più che mai Giulia è parte di una lucente armonia, lasciando armonia e immensità nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla», ha scritto Sarcina in un lungo e commosso post sui social. Lui e Giulia si erano conosciuti e innamorati da giovanissimi, poi la ricerca di un posto al sole nel mondo della musica per sé e per il suo gruppo li ha allontanati, senza mai tuttavia mettere in discussione il forte e profondo sentimento di amicizia che li legava. Giulia viveva a Milano, professione gemmologa, era sposata e madre di due bambini. L’ultimo pensiero di Francesco Sarcina è proprio per loro che «perdono una giovane moglie e una madre splendida e amorevole. E se io non riesco a trattenere le lacrime per il dolore che provo», conclude il leader de Le Vibrazioni, «non oso immaginare la sua famiglia. Famiglia che amo e amerò per sempre come ho sempre amato Giulia».

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 24 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 24 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

12 ore ago

Baronissi, il sindaco Petta invia missiva all’ASL di Salerno

Il Comune di Baronissi sta affrontando una sfida critica: la mancanza di medici di famiglia…

15 ore ago

Limen Salerno Festival 2024: tre giorni di musica, arte e cultura al Parco dell’Irno

Il Limen Salerno Festival torna con la sua quinta edizione, promettendo tre giorni di pura…

16 ore ago

Depressione, alla Fondazione Ebris il primo meeting internazionale

Si è concluso con un grande riscontro il primo Annual Meeting OPADE, tenutosi presso la sede…

18 ore ago