milan, leao
immagine da sito ufficiale AC Milan

Rafael Leao entra nella storia. La sua rete che ha sbloccato il match ha stabilito un nuovo record: è il gol più veloce della Serie A

6 secondi. Sono bastati solo 6 secondi a Rafael leao per scrivere la storia della Serie A. Al MAPEI Stadium di Reggio Emilia non si è fatto in tempo neanche a sedersi sugli spalti: il Milan è già andato in vantaggio. Dopo soli 6 secondi e 11 centesimi Rafael Leao ha sbloccato il match portando la partita sui binari giusti per i Rossoneri. Difesa Neroverde impietrita, quindi. Gli uomini di mister De Zerbi nulla hanno potuto contro la velocità fulminea del marcatore brasiliano.

La sua rete entra di diritto nella storia della Serie A come il gol più veloce di sempre battendo così il record detenuto da Paolo Poggi in un lontanissimo Fiorentina-Piacenza di 19 anni fa. Sua la medaglia d’argento, quindi, che con 8,1 secondi è riuscito a conservare il formidabile record fino ad oggi. Leao, con la sua marcatura, oltre ad aver stabilito il record di rete più veloce della Serie A, si è classificato anche come marcatore più veloce di tutti e 5 i top campionati europei. Non ci resta da chiederci per quanto riuscirà a resistere, allora, questo strepitoso record.