Leao: Record fulminante in Sassuolo-Milan

Rafael Leao entra nella storia. La sua rete che ha sbloccato il match ha stabilito un nuovo record: è il gol più veloce della Serie A

6 secondi. Sono bastati solo 6 secondi a Rafael leao per scrivere la storia della Serie A. Al MAPEI Stadium di Reggio Emilia non si è fatto in tempo neanche a sedersi sugli spalti: il Milan è già andato in vantaggio. Dopo soli 6 secondi e 11 centesimi Rafael Leao ha sbloccato il match portando la partita sui binari giusti per i Rossoneri. Difesa Neroverde impietrita, quindi. Gli uomini di mister De Zerbi nulla hanno potuto contro la velocità fulminea del marcatore brasiliano.

Advertising
Advertising

La sua rete entra di diritto nella storia della Serie A come il gol più veloce di sempre battendo così il record detenuto da Paolo Poggi in un lontanissimo Fiorentina-Piacenza di 19 anni fa. Sua la medaglia d’argento, quindi, che con 8,1 secondi è riuscito a conservare il formidabile record fino ad oggi. Leao, con la sua marcatura, oltre ad aver stabilito il record di rete più veloce della Serie A, si è classificato anche come marcatore più veloce di tutti e 5 i top campionati europei. Non ci resta da chiederci per quanto riuscirà a resistere, allora, questo strepitoso record.

Michele Mastia

Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago