Lecce-Inter doveva essere la partita della rinascita per i nerazzurri, dopo il pareggio con l’Atalanta di Gasperini, e invece si è trasformata anche per merito dei giallorossi in una partita dai mille rimpianti. I ragazzi di Conte non giocano una buona gara e il Lecce merita alla fine il risultato.
Conte finalmente può schierare il centrocampo titolare con Sensi-Brozovic-Barella, mentre Liverani è obbligato a fare delle scelte per via degli infortuni.
Inter che subito aggredisce la retroguardia leccese che nei primi 10 ‘ e costretta agli straordinari per arginare le incursioni di Lautaro. Il più pericoloso è Brozovic che per due volte va vicino al gol: la prima volta è fermatodal palo, la seconda il portiere è miracoloso.
La ripresa parte con il Lecce molto propositivo: Donati e poi Babacar spaventano i nerazzurri.
Al 71′ però è l’Inter a trovare il vantaggio: Bastoni, subentrato ad un confuso e stanco Godin, sugli sviluppi di un calcio d’angolo fa 1-0. La gioia dura poco: al 77′ è Mancosu a mettere nei guai Conte. Fino al 90′ è forcing nerazzurro ma Lecce-Inter termina 1-1.
Marcatori: 71′ Bastoni, 77′ Mancosu
LECCE (3-5-2): Gabriel, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco, Donati, Deiola, Petriccione, Mancosu, Rispoli, Lapadula, Babacar. All. – Liverani
INTER (3-5-2): Handanovic, Godin, De Vrij, Skriniar, Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi, Lukaku, Lautaro Martinez. All. – Conte
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…