Lecce-Lazio 2-1, Babacar e Lucioni rimontano i biancocelesti

Al Via del Mare, Babacar e Lucioni rimontano la Lazio di Inzaghi. Biancocelesti al secondo ko consecutivo, ora la Juventus può andare in fuga definitiva

Il match al “Via del Mare” Lecce-Lazio mette di fronte due squadre che si trovano alla disperata ricerca di punti. I giallorossi in piena lotta salvezza vogliono giocarsi tutte le loro carte, i biancocelesti invece non vogliono perdere le ultime speranze di raggiungere la Juventus.

Advertising
Advertising

La partita

Pronti via è subito la Lazio a rendersi pericolosa con Immobile ma il Lecce  mette subito in chiaro che sarà una partita dura per i biancocelesti. Mancosu infatti segna l’1-0 ma dopo un check al Var il gol viene annullato per tocco con il braccio. Al 5′, invece, è regolare la rete di Caicedo che sfrutta un errore di Gabriel per portare in vantaggio i suoi. Ma il Lecce ci mette impegno e al 30′ arriva il pareggio di testa di Babacar. Nei 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro, i giallorossi si guadagnano un calcio di rigore che però Mancosu sbaglia.

Ripresa che parte in discesa per i padroni di casa, al 47′ infatti Lucioni completa la rimonta con un gol di testa su calcio d’angolo. Entra Milinkovic-Savic e prova a dare una scossa aiu suoi sfiorando il pareggio sugli sviluppi di un corner. Biancocelesti che insistono e al 70′ Petriccione è decisivo nel salvare sulla linea un colpo di testa di Luiz Felipe.

La Lazio sa che non può perdere altri punti e si butta alla disperata ricerca di gol. Durante i 7 minuti di recupero, brutto episodio con Patric che viene espulso per un morso a Donati. Gabriel all’ultimo respiro è provvidenziale prima su Adekanye e poi su Milinkovic. Lecce-Lazio termina 2-1. 

Advertising
Advertising

Il tabellino

Marcatori: 5′ Caicedo, 30′ Babacar, 48′ Lucioni

Lecce (4-3-2-1): Gabriel, Donati, Lucioni, Paz, Calderoni, Mancosu, Petriccione, Barak, Falco, Saponara, Babacar.  – All. Liverani

Lazio (3-5-2): Strakosha, Patric, Acerbi, Radu, Lazzari, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Jony, Caicedo, Immobile. – All. Inzaghi

Note: Espulso Patric (L) al 93′ per condotta violenta.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

2 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

2 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

2 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

3 ore ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

3 ore ago