11 Settembre 2022 - 09:00

Lecce-Monza, le probabili formazioni del match

Tutto pronto al Via del Mare per la sfida delle due neopromosse. I padroni di casa vogliono vincere, mentre il Monza è ancora a zero punti

Continua tra poche ore la sesta giornata di Serie A 2022/23. Questo pomeriggio alle 15:00, allo stadio Via del Mare il pubblico potrà assistere a Lecce-Monza. La partita vede in campo le due ultime neopromosse della scorsa stagione di Serie B. I padroni di casa hanno collezionato sin ora solo due pareggi, di cui uno prestigioso al Maradona contro il Napoli. Per il Monza invece ancora zero punti dopo cinque giornate di campionato.

Baroni può finalmente rischierare Pezzella in difesa, dopo il turno fermo ai box della scorsa giornata. Non è ancora pronto a debuttare in Serie A Samuel Umtiti, non al meglio della condizione fisica. Colombo invece sta impressionando, per questo parte ancora una volta titolare.

Il Monza sta cercando una quadra per la sua squadra. Questa volta insieme a Marlon in difesa giocano Izzo e Pablo Marì, mentre viene data fiducia al terzetto italiano a centrocampo. Caprari e Petagna sono le due punte scelte da Stroppa per provare a conquistare i primi tre punti della storia del Monza in Serie A.

Queste tutte le premesse della sfida Lecce-Monza.

Probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Pezzella; Bistrovic, Hjulmand, Askildsen; Di Francesco, Colombo, Oudin. All. Baroni. A disposizione: Bleve, Brancolini, Cetin, Gallo, Lemmens, Pongracic, Umtiti, Blin, Gonzalez, Helgason, Ceesay, Listkowski, Banda, Rodriguez. Indisponibili: Strefezza, Dermaku, Voelkerling. Squalificati: -. 

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Izzo, Pablo Marì; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Petagna. All. Stroppa. A disposizione: Cragno, Caldirola, Antov, Marrone, Bondo, Colpani, Molina, F. Ranocchia, Machin, Barberis, Valoti, Ciurria, Mota Carvalho, S. Vignato, Gytkjaer. Indisponibili: Carboni, D’Alessandro, Ferrarini, A. Ranocchia. Squalificati: -. 

ARBITRO: Pairetto
Guardalinee: Carbone-Giallatini
Quarto Uomo: Miele G.
Var: Di Martino
Avar: Paganessi
TV: Dazn.