Lecce-Parma 3-4, salentini retrocessi in Serie B

A “Via del Mare”, Lecce-Parma termina con la vittoria dei ducali: i salentini retrocedono in Serie B al termine di una stagione altalenante

Lecce-Parma termina con la sconfitta dei salentini, che retrocedono in Serie B dopo solo un anno nella massima categoria. Un’ultima giornata di Serie A amara per gli uomini di Liverani.

Advertising
Advertising

Nel delicato match salvezza, il Parma scende in campo con la volontà di dare filo da torcere ai salentini. Il Lecce parte molto male e subisce le scorribande dei ducali. All’11’ gli ospiti passano in vantaggio grazie all’autogol di Lucioni, molto sfortunato a deviare nella propria rete il pallone dopo il palo colpito da Hernani.

Caprari dopo pochi minuti si divora la rete del raddoppio. I padroni di casa lasciano ampi spazi e al 24′ commettono un grande errore, mostrandosi con distanze lunghissime a favore del contropiede rivale. Il Parma ne approfitta con Caprari bravo di destro a calciare di prima su assist di Hernani a fare centro.

Mancosu a porta vuota cicca la conclusione. La scossa salentina è nell’aria e al 40′ Barak di testa accorcia le distanze. Dopo due minuti Mancosu spreca una grande opportunità, calciando debole e centrale a due passi da Sepe. Sul finire del primo tempo Meccariello trova il gol del pareggio dagli sviluppi di un corner.

Advertising
Advertising

Nella ripresa la situazione non cambia molto, per via anche del netto vantaggio del Genoa sul Verona ( 3 a 0 a fine primo tempo). Al 52′ arriva la doccia gelata: Cornelius di rapina devia in rete un tiro sporco di Barillà. Inglese al 66′ cala il poker e condanna il Lecce alla Serie B. Dopo due minuti Lapadula la riapre con un tuffo di testa, ma ormai è tardi.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 10 gennaio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

57 minuti ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 10 gennaio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

57 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

13 ore ago

Estrazione VinciCasa, 9 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

14 ore ago

Nuovo McDonald’s a Salerno: domani il taglio del nastro a Fuorni

Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…

14 ore ago