20 Settembre 2019 - 13:02

Leclerc, il Predestinato umile: “Celebrazioni poco sensate, ho da imparare”

leclerc

Charles Leclerc è la gradita sorpresa della stagione Ferrari e dell’intero circus della Formula 1 ma il monegasco fa pochi proclami

Alla vigilia del Gran Premio di Singapore, in programma nel weekend, Charles Leclerc è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa tenutasi nei pressi del circuito asiatico.

Il pilota monegasco è reduce da due vittorie consecutive (SPA e Monza) e vuol provare a centrare un clamoroso tris, per dare l’ulteriore conferma che è lui la sorpresa del circus in questa stagione. Ma il Predestinato, travolto dalle numerose celebrazioni dopo gli ultimi due GP, resta con i piedi per terra: “Se un weekend è andato bene, guardo a cosa potrebbe migliorare. Io ho tanto ancora da imparare, quindi reputo poco sensate le celebrazioni nei miei confronti“.

Poi sul rapporto con Vettel, Leclerc ha commentato così: “Non è vero che Seb è sotto pressione, è ben diverso. C’è un perfetto equilibrio all’interno della Scuderia e insieme ci siamo aiutati nel miglior modo per ottenere il miglior risultato per la squadra“.

Dunque grande umiltà per il giovane monegasco ma intanto adesso c’è il GP di Singapore da preparare. La Ferrari punta ancora a creare grattacapi alle Mercedes di Lewis Hamilton e Valterri Bottas per provare ancora a riaprire il discorso Mondiale, dove al momento è in vantaggio il pilota inglese.