La Dinamo Sassari non finisce di stupire: in gara-2 della semifinale playoff della Lega A, i sardi ribaltano completamente il fattore campo e batte di nuovo l’Olimpia Milano.
Al Mediolanum Forum di Assago, dopo il terzo quarto, in molti avranno pensato che sarebbe arrivato il punto del pareggio per la squadra di Simone Pianigiani, ma i ragazzi di coach Gianmarco Pozzecco hanno dato via ad una spettacolare rimonta, recuperando uno svantaggio di 12 punti dopo l’inizio dell’ultimo quarto e chiudendo i 40 minuti sul 95-95.
Il match viene portato di conseguenza all’overtime, dove la Dinamo piazza l’allungo decisivo nella sfida e probabilmente anche nella serie. Un parziale di 17-6 che regala la vittoria a Sassari per 112 a 101. Adesso domenica avrà la grandissima chance di chiudere la serie e volare all’atto conclusivo di una stagione pazzesca.
I sardi, con il vulcanico coach, hanno cambiato marcia da marzo e piazzato una serie clamorosa di 21 vittorie (in mezzo anche un pareggio in EuroCup nel ritorno contro Karsyiaka), di cui 14 solo in Lega A, e la vittoria nella competizione europea. Adesso la Dinamo sogna in grande e l’Olimpia dovrà provare a ribaltare il fattore campo in terra sarda per non abdicare al titolo. Sassari-Milano è 2-0.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…