31 Maggio 2019 - 10:34

NBA Finals: colpaccio Raptors, canadesi avanti 1-0

NBA Finals, i Toronto Raptors battono i Golden State Warriors e si portano in vantaggio 1-0 nelle prime finali della loro storia

Nella prima partita di sempre delle NBA Finals giocate fuori dal suolo statunitense, i Toronto Raptors fanno valere il fattore casa e si portano avanti 1-0 contro i Golden State Warriors. I canadesi non pagano lo scotto di essere all’esordio nel palcoscenico più importante del basket mondiale e mettono sotto per gran parte della partita i campioni in carica. Air Canada Center strapieno già molte ore prima della palla a due, con un tifo continuo che ha trascinato i beniamini locali per tutti i 48 minuti. Gara 2 si giocherà domenica sera sempre a Toronto.

Toronto Raptors – Golden State Warriors 118-109: in una serata nella quale Kawhi Leonard sembra essere sottotono (23 punti e 8 rimbalzi), è Pascal Siakam a trascinare i ‘dinosauri’ nelle prime Finals della storia della franchigia. Il lungo dei Raptors mette a referto ben 32 punti e 8 rimbalzi e domina anche in fase difensiva. Per i Warriors, Curry risulta essere ancora una volta il più in palla con 34 punti ma deludono sia Draymond Green (tripla doppia per lui ma solo 10 punti sul tabellino) sia Klay Thopson (21 punti e 1 solo assist). In attesa di sapere se Kevin Durant e DeMarcus Cousins riusciranno a tornare dai loro infortuni a un certo punto della serie, per i campioni in carica gara 2 sarà già decisiva.