13 Giugno 2020 - 10:59

Lega Pro: punti di penalizzazione a Catania, Siena e Casertana

Primavera, Casertana

Il tribunale federale nazionale ha deciso di penalizzare Casertana, Catania e Siena in Lega Pro per il mancato pagamento degli stipendi. Ecco come cambiano le classifiche

A differenza della Serie A, la Lega Pro non riprenderà. Il consiglio federale ha deciso di terminare la stagione, decretando promozioni e retrocessioni. A partire dalla fine del mese però si giocheranno playoff e playout. Si parte dal 27 giugno con la finale di Coppa Italia e l’andata dei playout, poi dal 1° luglio i playoff.

Intanto, come aveva anticipato Ghirelli, tre squadre, Catania, Siena e Casertana sono state penalizzate dal tribunale federale nazionale per il mancato pagamento degli stipendi di gennaio e febbraio ai propri tesserati.

In particolare, sono stati assegnati due punti di penalizzazione a Casertana e Catania nel Girone C, ed un punto al Siena nel Girone A. Nessun punto di penalizzazione assegnato nel Girone B. Un punto di penalizzazione è stato assegnato anche al Trapani in Serie B.

Le classifiche della Lega Pro però cambiano di poco. Nel girone A il Siena passa al 6° posto in Classifica, rimanendo all’interno della zona playoff. Stesso discorso nel Girone C, dove il Catania rimane comunque al 6° posto, mentre la Casertana, che non era riuscita a qualificarsi per i playoff, passa al 14° posto.