Lega Serie A, i club vogliono concludere la stagione

Lega Serie A, i club vogliono portare a termine il campionato. La deadline per ricominciare la stagione: le ipotesi sulle scadenze contrattuali

La Lega Serie A ha comunicato ulteriori sviluppi della conference call che c’è stata in giornata. In primis la volontà dei club di volre completare la stagione senza l’utilizzo di play-off  o altri meccanismi contrari ad uno sviluppo regolare del campionato.

Advertising
Advertising

Le società hanno fissato anche una deadline per ricominciare il campionato: non oltre il 9 maggio per cercare di terminare entro il 30 giugno. Qualora si dovesse sforare,si discuteranno nuove disposizioni sulle scadenze contrattuali, sponsorizzazioni, diritti tv. “La proposta è quella di spostare le scadenze a metà luglio, con una deroga alle norme delle regole Noif”.

Il comunicato della Lega Serie A

La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference per lo svolgimento dell’Assemblea. Nel corso della riunione sono stati affrontati tutti i temi all’ordine del giorno, passati però in secondo piano di fronte all’emergenza sanitaria legata alla gestione e alla diffusione del COVID-19 nel nostro Paese. A tal proposito la Lega Serie A ringrazia tutte le Società per l’impegno e per le innumerevoli iniziative a sostegno dei diversi ospedali sparsi sul territorio italiano.

Il contributo del mondo del calcio a supporto delle strutture ospedaliere, dei Medici, degli Infermieri e di tutto il Personale ospedaliero, ogni giorno in prima linea in questa sfida impegnativa, verrà raccontato dalla Lega Serie A sui propri social attraverso la campagna #WEAREONETEAM, patrocinata dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore di Sanità e dalla Protezione Civile.

Advertising
Advertising

I Club, infine, hanno ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM. Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa. Nel corso dei prossimi giorni prenderanno il via i tavoli di lavoro, costituiti la scorsa settimana, che riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A“.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

34 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

54 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago