Lego Scanner Colosseo
Immagine da Pixabay

Il più famoso monumento di Roma e dell’Italia è diventato una riproduzione in LEGO. Il Colosseo ha superato il record di mattoncini usati

Un nuovo modello da costruire. I LEGO sono sempre ben accetti. Dai più piccoli ai più grandi, tutti quanti hanno il desiderio di costruire qualcosa e dare sfogo alla loro creatività tramite i più famosi “mattoncini” che esistano al mondo. Ed ecco che la ditta ha deciso da fare un regalo non solo ai bambini, ma anche a tutti coloro che li utilizzano ancora per sbizzarrirsi e per creare le proprie composizioni dando sfoggio delle proprie capacità. Infatti, oggi è stato presentato il primo set che ricrea il Colosseo.

Potrebbe interessarti:

L’anfiteatro romano, dunque, sarà ricreato fedelmente attraverso una costruzione mastodontica. Si tratta dell’opera in LEGO più grande di sempre. Il set, che uscirà alla fine di Novembre, conterà infatti in dotazione la cifra astronomica di 9036 mattoncini. Un record per l’azienda danese, che si è preposta l’obiettivo di raffigurare il Colosseo nella sua architettura attuale. La struttura è posta su una spessa base che permette a chi lo monterà di poterlo spostare con più facilità. In più, come la versione reale, presenterà una parte delle mura mancanti. L’autore, Rok Zgalin Kobe, ha scelto di utilizzare tre differenti tonalità di brick per ottenere la colorazione del monumento.

Il LEGO Colosseum è alto 27 cm, largo 52 cm e profondo 59 cm. Uscirà il 27 Novembre 2020, ovvero il venerdì del Black Friday. Dunque, se siete in cerca di un regalo di Natale adatto ai vostri bambini, questo potrebbe fare al caso vostro.

Letture Consigliate