L’azienda Lego ha deciso di comprare Gardaland: 6,7 miliardi di euro

L’azienda Lego, con Blackstone Group e il fondo previdenziale canadese CPPIB, ha intenzione di comprare Gardaland e il Museo delle cere

Gardaland e Madame Tussauds in vendita per Lego. Questa è la notizia che il Financial Times questa mattina ha pubblicato sul suo giornale.

Advertising
Advertising

Sembrerebbe infatti che il colosso Lego abbia deciso di ampliare il suo mercato, i suoi prodotti e il suo pubblico. Insieme al Blackstone Group (società finanziaria americana) e il Canada Pension Plan Investment Board (fondo previdenziale canadese), Lego, ha deciso di offrire ben 6,7 miliardi di euro alla Merlin Entertainment.

Questa società controlla già i parchi Legoland, Gardaland e il famoso Museo delle cere di Madame Tussauds. Rappresenterebbe davvero un affare per Lego fare questo acquisto.

Il titolo in borsa della società Merlin Entertainment, oggi, ha guadagnato il 14% sulla piazza di Londra. Un colpo davvero molto alto per la società che gestisce parchi a tema. Compresi nei 6,7 miliardi di euro vi sono anche i 28mila dipendenti che in 25 Pesi del Mondo operano su 130 parchi a tema differenti.

Advertising
Advertising

Con questo accordo Lego amplia il suo spazio di azione nel mercato, distaccandosi sempre di più dalla plastica e diversificando il suo potenziale economico in videogiochi, film e negli accordi con Ikea.

 

Serafina Di Lascio

Laureata triennale in Scienze della comunicazione digitale ed Editoria a Salerno, attualmente iscritta al corso Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo a Roma

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

2 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

3 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

3 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

3 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

4 ore ago