LEO GASSMANN: LE SUE PAROLE SU BULLI E BULLIZZATI- Leo Gassmann, protagonista dell’ottava giornata Nazionale Giovani contro il Bullismo, è tra i protagonisti di Bullo Man, musical realizzato e organizzato dal Centro Nazionale contro il Bullismo-Bulli Stop, «creato da 200 ragazzi che tutto lanno lavorano per sensibilizzare giovani al bullismo che, a causa del lockdown, è diventato cyberbullismo».
Ecco le parole di Leo Gassmann, riportate anche dai colleghi di “Leggo.it”: “L’aspetto più odioso del bullismo? Crea traumi alle persone, le costringe a vivere con un peso sulla pelle. È un argomento di cui si parla ancora troppo poco, va combattuto con la voglia di porgere la mano“.
SUL GESTO COMPIUTO DA LUI PER AIUTARE UNA RAGAZZA VITTIMA DI VIOLENZA: “Sono convinto che altre persone avrebbero fatto lo stesso. Ho scelto di renderlo pubblico soltanto sui social, sono molti i ragazzi che mi seguono online“.
BULLO E BULLIZZATO ENTRAMBI VITTIME? «Bisogna condannare il bullismo, ma ritengo che il bullo vada soprattutto riabilitato e che debba essere preso sotto braccio per indicargli la strada giusta, perché spesso la voglia di fare del male è conseguenza del vuoto che si ha dentro».
SE ANCH’IO SONO STATO VITTIMA DI BULLISMO? «È capitato nella mia breve carriera di subire commenti spiacevoli, ma io scrivo e canto per tutti, perché pregiudizio e razzismo nascono dalla paura di ciò che non conosciamo».
Nel video de “La mia libertà”, sono presenti i genitori di Leo Gassmann: «Mi sono commosso guardando questo materiale perso nella casa dei miei genitori, mi sono reso conto di quanto sia stato un bambino fortunato e ha rafforzato la mia vocazione a distribuire gioia nei cuori di chi ha avuto meno fortuna».
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace cliccando qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Bullismo, il messaggio di Magica Musica: Siamo diversi, ma uguali”. Clicca qui.
Ci siamo anche su Instagram. Clicca qui.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Il 24 e il 25 maggio 2025 in 19 piazze italiane si svolgerà l’XI edizione della…
Parte ufficialmente da Agropoli la stagione crocieristica 2025 del Cilento Cruise Port, con l’arrivo, già…
Si preannuncia una stagione turistica d’oro per Salerno, trainata da due grandi volani: l’Aeroporto “Salerno-Costa…
Macabra scoperta a Soccorso di Fisciano, dove una donna di 50 anni è stata trovata…
Era ricercato da due mesi e, nel tentativo di sfuggire all’arresto, ha provato a dileguarsi…