24 Maggio 2022 - 12:08

Leo Gassmann: “Il mio recital per aiutare bulli e bullizzati”

Bullismo

Leo Gassmann: «Il mio recital per aiutare bulli e bullizzati. Ecco perché ho aiutato quella ragazza». Le parole del figlio d’arte

LEO GASSMANN: LE SUE PAROLE SU BULLI E BULLIZZATI- Leo Gassmann, protagonista dell’ottava giornata Nazionale Giovani contro il Bullismo, è tra i protagonisti di Bullo Man, musical realizzato e organizzato dal Centro Nazionale contro il Bullismo-Bulli Stop, «creato da 200 ragazzi che tutto lanno lavorano per sensibilizzare giovani al bullismo che, a causa del lockdown, è diventato cyberbullismo».

Ecco le parole di Leo Gassmann, riportate anche dai colleghi di “Leggo.it”: “L’aspetto più odioso del bullismo? Crea traumi alle persone, le costringe a vivere con un peso sulla pelle. È un argomento di cui si parla ancora troppo poco, va combattuto con la voglia di porgere la mano“.

SUL GESTO COMPIUTO DA LUI PER AIUTARE UNA RAGAZZA VITTIMA DI VIOLENZA: “Sono convinto che altre persone avrebbero fatto lo stesso. Ho scelto di renderlo pubblico soltanto sui social, sono molti i ragazzi che mi seguono online“.

BULLO E BULLIZZATO ENTRAMBI VITTIME? «Bisogna condannare il bullismo, ma ritengo che il bullo vada soprattutto riabilitato e che debba essere preso sotto braccio per indicargli la strada giusta, perché spesso la voglia di fare del male è conseguenza del vuoto che si ha dentro».

SE ANCH’IO SONO STATO VITTIMA DI BULLISMO? «È capitato nella mia breve carriera di subire commenti spiacevoli, ma io scrivo e canto per tutti, perché pregiudizio e razzismo nascono dalla paura di ciò che non conosciamo».

Nel video de “La mia libertà”, sono presenti i genitori di Leo Gassmann: «Mi sono commosso guardando questo materiale perso nella casa dei miei genitori, mi sono reso conto di quanto sia stato un bambino fortunato e ha rafforzato la mia vocazione a distribuire gioia nei cuori di chi ha avuto meno fortuna».

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace cliccando qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Bullismo, il messaggio di Magica Musica: Siamo diversi, ma uguali”. Clicca qui.

Ci siamo anche su Instagram. Clicca qui.