Tanti auguri a Leonard Nimoy, famoso per aver interpretato il ruolo di Spock in Star Trek, oggi avrebbe compiuto 84 anni

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Oggi, giorno del suo compleanno, avrebbe compiuto 84 anni l’attore Leonard Nimoy, scomparso più o meno ad un anno dalla diagnosi di una broncopneumopatia cronica ostruttiva.

Reso famoso per aver interpretato il ruolo di Spock, nella serie di Star Trek, l’attore recitò per molti anni in diversi progetti tutti incentrati su Star Trek, dalla serie originale ad altri reboot della serie.

Star Trek Leonard NimoyLa prima serie di Star Trek, che si sviluppò dal 1967 al 1969 sulla rete NBC, vide l’attore recitare insieme a William Shatner, suo collega che impersonava il capitano Kirk. Da lì in poi Nimoy ha recitato in ben sei film di Star Trek, nel corso degli anni 70 e 80. Impersonò anche uno Spock “invecchiato” nel reboot della serie del regista J.J. Abrams.

Oltre Star Trek, Leonard Nimoy, ha avuto comparse ne I Simpson, ha dato la voce al videogioco Kingdom Hearts, ed ha ottenuto un ruolo nella serie Fringe. Oltre ai suoi numerosi progetti, l’attore si è sempre dedicato all’arte, ha scritto libri ed adorava la poesia e la musica.

Dopo la sua scomparsa, Nimoy è stato ricordato da amici, fan e collaboratori tutti, compresi capi di stato e personaggi politici. Un monumento con la sua effige è stato inserito in un gioco online della saga spaziale ed è stato ricordato nella sezione In Memoriam agli ultimi Emmy Awards.

Tanti auguri Mister Spock!

[ads2]

Letture Consigliate