leonardo cenci

Leonardo Cenci, affetto da un tumore al polmone, non ha mai smesso di allenarsi fino all’ultimo. Era ricoverato all’Ospedale di Perugia

Leonardo Cenci ha perso l’ultima corsa per la propria vita. Si è spento oggi presso l’ospedale di Perugia presso il quale era ricoverato, dopo aver lottato fino alla fine.

Potrebbe interessarti:

L’atleta perugino, infatti, s è sempre allenato nonostante l’avanzare del suo tumore al polmone, per il quale ha fondato una Onlus dal nome significativo “Avanti tutta”. 

Dopo la straordinaria Maratona di New York, percorsa in quattro ore, sei minuti e 16 secondi, ha partecipato anche alla prima edizione degli Oncology Game a Roma.

Tante le medaglie conquistate: ben 4 ori, 1 argento e 2 bronzi conquistati nelle diverse specialità della corsa. A seguire il libro presentato dal Coni Vivi ama corri avanti tutta”, che racconta la sua incredibile storia di resistenza e volontà.

Ultimamente le condizioni stavano peggiorando ma, nonostante tutto, continuava a diffondere il suo messaggio di grande forza perchè voleva andare avanti, sempre. 

Questa mattina la notizia del suo decesso. 

Letture Consigliate
Articolo precedentePatty Pravo e Briga a Sanremo con “Un pò come la vita”
Prossimo articoloGhemon a Sanremo 2019 con il brano “Rose Viola”
Avatar
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.