Leonardo Cenci ha perso l’ultima corsa per la vita
Leonardo Cenci, affetto da un tumore al polmone, non ha mai smesso di allenarsi fino all’ultimo. Era ricoverato all’Ospedale di Perugia
Leonardo Cenci ha perso l’ultima corsa per la propria vita. Si è spento oggi presso l’ospedale di Perugia presso il quale era ricoverato, dopo aver lottato fino alla fine.
L’atleta perugino, infatti, s è sempre allenato nonostante l’avanzare del suo tumore al polmone, per il quale ha fondato una Onlus dal nome significativo “Avanti tutta”.
Dopo la straordinaria Maratona di New York, percorsa in quattro ore, sei minuti e 16 secondi, ha partecipato anche alla prima edizione degli Oncology Game a Roma.
Tante le medaglie conquistate: ben 4 ori, 1 argento e 2 bronzi conquistati nelle diverse specialità della corsa. A seguire il libro presentato dal Coni “Vivi ama corri avanti tutta”, che racconta la sua incredibile storia di resistenza e volontà.
Ultimamente le condizioni stavano peggiorando ma, nonostante tutto, continuava a diffondere il suo messaggio di grande forza perchè voleva andare avanti, sempre.
Questa mattina la notizia del suo decesso.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO