Leonardo DiCaprio dona 15 milioni di dollari per la salvaguardia dell'ambiente

Il famoso attore hollywoodiano, Leonardo DiCaprio, ha donato ben 15 milioni di dollari per un programma di conservazione del paesaggio terrestre e a favore di associazioni di tutela contro il cambiamento climatico

[ads1]Dal 1998, anno della fondazione Leonardo Dicaprio Faoundation, ad oggi, ha stanziato oltre 60 milioni di dollari per la tutela dell’ambiente e dei suoi abitanti:” alla salute a lungo termine e il benessere di tutti gli abitanti della Terra. Attraverso partnership di collaborazione, sosteniamo progetti innovativi che proteggono la fauna selvatica vulnerabili dall’estinzione e il ripristino dell’equilibrio degli ecosistemi e delle comunità minacciate”.

Potrebbe interessarti:

leonardo dicaprioLa fondazione dell’attore premio Oscar, si interessa soprattutto della difesa della biodiversità, la conservazione degli oceani, i cambiamenti climatici e la salvaguardia dei territori ancora incontaminati.

Inoltre, Leonardo Dicaprio è anche membro onorario dell’Ifaw, International Fund for Animal Welfare. “La sopravvivenza di elefanti, tigri e altri animali selvaggi è messa in pericolo dal bracconaggio, dalla perdita di habitat e dalle attività umane. Ecco perché è importante sostenere l’attività educativa pubblica dell’Ifaw”.

Per la sua sensibilità e determinazione, l’autorevole quotidiano Time ha definito l’attore Leonardo Dicaprio personaggio più influente al mondo sul fronte della difesa ambientale.

Non solo l’attore Dicaprio è attento all’ambiente, ma tanti personaggi dello star system americano si prodigano per la salvaguardia del nostro Pianeta tra i quali Zuckerberg, Bill Gates e Angeline Jolie.[ads2]

Letture Consigliate