“Les Miserables”: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie BBC



Les Miserables, nuova serie della BBC
Immagine da Instagram di masterpiecepbs

Il capolavoro di Victor Hugo si trasforma in una serie tv. Scopriamo la trama, il cast e la data d’uscita di “Les Miserables”

Les Miserables” di Victor Hugo fu un successo a partire dal 1862, anno della sua pubblicazione. Negli anni ’80 venne portato a teatro sotto forma di musical e nel 2012 venne realizzato un adattamento per il cinema. Ora la BBC decide di farne una serie tv.

La trama

La storia è quella di Jean Valjean, un uomo in condizioni di assoluta povertà, condannato per aver rubato un pezzo di pane. Una volta uscito dal carcere, il galeotto riuscirà a cominciare una nuova vita, grazie all’intervento del vescovo Myriel. Ma rincontrerà una delle guardie della polizia, l’ispettore Javert, pronto a fare giustizia ad ogni costo. Jean allora si affiancherà la piccola Cosette, figlia della defunta Fantine, e insieme si rifugeranno in un convento. Il seguito è tutto da scoprire.

Il cast

Il cast della serie “Les Miserables” comprende nomi già noti al pubblico: Dominic WestDavid OyelowoLily CollinsEllie BamberJoseph O’ConnorErin KellymanAdeel AkhtarOlivia ColmanJoseph QuinnTurlough ConveryReece Yates.

Data d’uscita

Non è stata ancora resa nota la data d’uscita ufficiale. Le riprese delle serie Les Miserables sono cominciate a febbraio 2018. Sono state svolte in Belgio e nel nord della Francia.

Leggi anche