Les Miserables di Hugo diventerà una serie tv della BBC



les miserables

Era il 1862 quando Victor Hugo pubblicò Les Miserables, uno dei romanzi basilari del XIX esimo secolo. Nel 2018 tornerà in auge grazie al  progetto della BBC che trasformerà il famoso romanzo in una serie tv

La BBC è sempre ricca di nuovi progetti volti a favorire il gusto moderno ed è solita assecondare le tempistiche della nuova cultura mediatica. È ora impegnata nel riadattamento televisivo de Les Miserables opera tratta dall’omonimo romanzo. Molte sono state le riprese cinematografiche e teatrali ispirate a questo  romanzo. Il più famoso è il musical teatrale e successivamente il film del 2012 di Tom Hooper nel quale comparivano Hugh Jackman, Amanda Seyfried, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Russell Crowe e Sacha Baron Cohen.

I lavori inizieranno l’anno prossimo e vedranno il Belgio e il nord della Francia come luoghi delle riprese, sotto adattamento della scrittore Andrew Davies (House of Cards e Il Diario di Bridget Jones) avendo di riferimento lo stesso romanzo di Hugo.

Riportare sul piccolo schermo il racconto di povertà, criminalità e redenzione potrà attirare l’attenzione del pubblico moderno?

Come direbbe Hugo

“L’avvenire è la porta, il passato ne è la chiave”

Non ci resta che attendere.

Leggi anche