Lettera di una madre a Nadia Toffa: “La malattia dei miei figli è un dono”
Dopo le polemiche scaturite dall’affermazione di Nadia Toffa sul “dono del cancro”, arriva una risposta solidale
Una madre, con entrambi i figli malati scrive: “Avete frainteso Nadia, il dono non è il cancro, ma riuscire a vedere, ancor più di prima, il bello intorno a noi”.
Mariangela Tari è madre di due bambini, Bruno e Sofia, entrambi malati, il piccolo ha 6 anni e ha il cancro al cervello, mentre la bimba più grande ha la sindrome neurologica, conosciuta come sindrome di Rett.
Ha deciso di rendere pubblica la sua storia, scrivendo una lettera a Repubblica, dopo aver seguito le polemiche sollevate sulla popolare conduttrice delle Iene, Nadia Toffa, anche lei colpita da un tumore.
Presentando il suo libro la Toffa si era lasciata scappare una frase che tanto ha fatto discutere: «Il cancro è un dono». Dopo questa affermazione decine e decine di messaggi hanno preso di mira la Iena, accusata di voler fare business sui tumori, parlandone con superficialità e illudendo i malati.
Questa coraggiosa mamma ha deciso così di prendere le difese della Toffa e con pacatezza ha sottolineato come il “dono” non è e non è mai stato la malattia, ma «cogliere in mezzo alla bufera qualcosa che ne dia un senso».
Mariangela e i suoi due piccoli gravemente malati combattono ogni giorno contro un destino crudele, e nonostante questo, riescono a vivere il presente con gratitudine. La loro forza è un vero esempio da seguire.
ARTICOLO PRECEDENTE
L’incredibile storia di Lucas Torro: dal lutto alla vittoria
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di sabato 6 ottobre: Sagittario stanco