4 Settembre 2019 - 18:22

Lewis Hamilton prima del GP di Monza: “Da piccolo tifavo Ferrari”

Hamilton

A pochi giorni dal Gp di Monza, Lewis Hamilton in un’intervista rivela: “Da piccolo ero un tifoso della Ferrari, qui tappa speciale del Mondiale”

Nella settimana del Gp di Monza, il 5 volte campione del mondo e leader del Mondiale Lewis Hamilton parla in esclusiva ai microfoni di Sky Sport, nel mercoledì in cui si celebrano a Piazza Duomo i 90 anni della Scuderia Ferrari, evento a cui saranno presenti Vettel e Leclerc ed altri piloti che hanno fatto la storia della Rossa.

Queste le parole rilasciate dal pilota britannico:Monza è uno dei circuiti storici, forse sono 5 considerando anche Silverstone, Budapest, Barcellona e Monaco. E’ davvero una tappa speciale del Mondiale: ci sono tanti tifosi, l’atmosfera è unica e qui si va velocissimi.

Onestamente credo che questa sia la miglior stagione della mia carriera. Non sono mai cosi stato così costante, anche se forse in un paio di gare non sono andato bene. La macchina si può migliorare, ma il team sta lavorando bene. E’ sempre difficile il finale della stagione.

Al momento il titolo sembra ancora molto lontano, mancano tante gare, dobbiamo ancora affrontare tanti circuiti. C’è ancora tanto da fare, siamo arrivati nella parte più difficile della stagione, anche il fisico deve essere la top. Si rischia di finire esausti, il calendario è davvero pieno di appuntamenti.

“Sapevamo che dopo la pausa sarebbe stata dura, soprattutto a Spa e a Monza. In Belgio le Ferrari sono state ancora più veloci di quanto mi aspettassi, ma la gara si è decisa ugualmente solo nel finale. A Monza sarà più difficile per noi. Ho chiesto anche di togliere un pezzo di alettone per andare più forte”

Il futuro

“Ho seguito tutte le gare della Moto Gp, anche il team Petronas ha fatto molto bene. Spero un giorno di poter correre in moto. Spero di sfidare Marquez. Sono un grande tifoso di Marc, è incredibile quello che fa con la moto. Lui in macchina? Credo gli piacerebbe la mia.

“Ho ancora oltre un anno e mezzo di contratto. E’ strano, perché da poco abbiamo firmato il precedente, ma dai prossimi mesi prenderò in considerazione le varie opzioni”.

Il rapporto con l’Italia

“E’ una Paese favoloso, con tanta storia. Ieri guardavo un programma sull’impero romano. Favoloso il cibo, vivessi qui farei fatica a non ingrassare. Ho mangiato anche un gelato. Dove abito in questi giorni ho trovato una grande pasta e un grande minestrone. Ho mangiato quello ieri. Sin da piccolo sono stato tifoso della Ferrari e guardavo i suoi tifosi, la loro passione. Amo la lingua italiana e poi non abito così lontano. Forse dovrei trovare una fidanzata italiana”.